Interviste

Cannes Lions 2024. Eoin Sherry (LePub Italy) sul Leone d'Oro a 'Pub Museums' per Heineken: "Una campagna che trasforma i pub storici in experience di brand"

L'Executive Creative Director di LePub Italy, commenta ad ADVexpress il Leone d'Oro vinto in Outdoor dal progetto che ha ottenuto importanti risultati: +30% di footfall nei pub, +200k in funding pending, +134h di audio guida ascoltate.

Eoin Sherry, Executive Creative Director di LePub Italy, commenta ad ADVexpress il Leone d'Oro vinto in Outdoor dal progetto Heineken 'Pub Museums'.

"Heineken é un brand che da anni mostra impegno sull'on trade e cerca sempre di trovare soluzioni innovative e soprattutto laterali ai problemi. Con questa mission, riesce a mantenere un aspetto di boldness per una causa che non solo tocca il business, ma è al tempo stesso emozionante, coinvolgente ed intelligente" dichiara il creativo.

"I pub più storici hanno ora un canale ufficiale per diffondere il proprio heritage e oggi, non solo sono protetti dal pericolo di chiusura, ma hanno a disposizione un canale culturale che gli permette di sopravvivere, soprattutto in questi periodi economicamente instabili - prosegue Sherry -. I risultati di questa campagna sono stati sorprendenti: +30% di footfall nei pub, + 200k in funding pending, +134h di audio guida ascoltate. La strategia media, molto incentrata sulla parte PR e finalizzata a trasformare i pub storici in experience di brand, è stata solo il primo step di questo progetto. L'esperienza audio è stata la successiva. Il messaggio che questa campagna vuole comunicare è che Heineken è dalla parte dei bar, sempre. Questi stessi si sono trasformati in OOH per dare alla stessa strada una reale brand experience".