
Interviste
Giraldi (Hearts & Science): "E' nato il Green Moment of Truth: le persone si informano sulla sostenibilità delle aziende prima di un acquisto. Serve una comunicazione chiara e trasparente. Stimiamo una crescita del billing intorno al +13/15%"
In occasione della presentazione, a Milano, della ricerca in occasione della presentazione della ricerca #EcoTok - La sostenibilità allo specchio in collaborazione con TikTok, abbiamo intervistato Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts&Science, per un commento alle principali evidenze emerse dall'indagine (leggi news) e per fare il punto sulla crescita dell'agenzia di OMG.
"La ricerca di oggi dimostra che è nato il Green Moment of Truth: le persone si informano sulla sostenibilità delle aziende prima di comprare e, in base a quello che trovano, scelgono. La sostenibilità non è più un argomento di nicchia: è un topic di massa, diffuso al punto che se trattato nella sua interezza rischia di risultare generico e diventare rumore di fondo: le marche devono specificare meglio le loro azioni, verticalizzare la comunicazione in base alle loro singole sfide, entrare più nel profondo della materia e portare alle persone contenuti chiari e semplici, visto che al momento sono per lo più incompresi gli sforzi fatti su questo tema. Esiste anche un’altra alternativa… ovvero usare la sostenibilità come una lente o un filtro attraverso cui comunicare tutto ciò che riguarda una marca, anche in questo caso chiarezza e trasparenza sono chiavi essenziali per agganciare la propria audience" commenta il manager.
Spostando l'attenzione sull'andamento della sigla di OMG, fresca dell'acquisizione di due importanti incarichi per SEA Aeroporti Milanesi e SumUp, il managing director ha dichiarato: "Stimiamo un aumento di billing intorno al 13/15% grazie alle acquisizioni citate ed all’espansione dei servizi per i clienti già in portfolio".
"Come dice il nome, offriamo ai clienti una interpretazione umanistica ed olistica dei dati quantitativi. Dietro ad ogni click c’è una persona ed i suoi desideri: il nostro obiettivo è capire perché ha fatto qualcosa, non solo quante cose ha fatto". Questo l'approccio distintivo di Hearts&Science.
Due nuovi incarichi, conclude Giraldi, sono inoltre in arrivo.