UPDATE:
In attesa della 60a edizione, Bologna Children’s Book Fair con BolognaBookPlus e Bologna Licensing Trade Fair/Kids protagonista di un tour che tocca quattro fiere del libro in diverse parti del mondoBea World Festival 2022. Meulendijks: “Il metaverso? Ci siamo già immersi. Nei prossimi 4 anni vedremo 100 anni di cambiamenti”Bea World Festival 2022. 'Events on Trial': a giudizio l'approccio alla sostenibilità delle agenzie. Dal 'giudice' i consigli per il futuro“envy non è una mela, è un’esperienza”. A cura di Grey, Milano ha fatto da cornice alla prima attivazione speciale sul territorio che mette al centro i consumatori e i loro sensiBea Italia Festival 2022. Location: l'evoluzione passa da territorio, tecnologia e sostenibilitàCourmayeur presenta Welcome Winter 23: il kickoff dell’inverno con Sky TG24 e la cantante AnnalisaDAZN e Cronache di spogliatoio insieme per una contaminazione editoriale che porta i tifosi nel salotto social dei MondialiTER –Tavolo Editori Radio apre le adesioni per le rilevazioni degli ascolti radiofonici in Italia per il 2023. Domande entro il 16 dicembreI migliori wedding planner italiani e internazionali ospiti di Byblos Art Hotel Villa Amistà per un evento organizzato dal team del cinque stelle lusso e PalazzoEventiContinua il successo di ascolti della FIFA World Cup 2022. Brasile-Serbia tocca il 30% di share. La platea tv registra un +10% rispetto alla settimana precedente durante l'on air delle partite. Boom di traffico digital su RaiPlay
Interviste

Giraldi (Hearts & Science): "E' nato il Green Moment of Truth: le persone si informano sulla sostenibilità delle aziende prima di un acquisto. Serve una comunicazione chiara e trasparente. Stimiamo una crescita del billing intorno al +13/15%"

Il managing director dell'agenzia media di Omnicom Media Group, in occasione della presentazione della ricerca #EcoTok - La sostenibilità allo specchio a Milano, ha commentato le evidenze dello studio e tracciato il bilancio del trend di crescita molto positivo della sigla grazie a importanti new business come quelli per SEA e SumUp e all'espansione dei servizi per i clienti già in portfolio.

In occasione della presentazione, a Milano, della ricerca in occasione della presentazione della ricerca  #EcoTok - La sostenibilità allo specchio in collaborazione con TikTok, abbiamo intervistato Emanuele Giraldi, Managing Director di Hearts&Science, per un commento alle principali evidenze emerse dall'indagine (leggi news) e per fare il punto sulla crescita dell'agenzia di OMG.

"La ricerca di oggi dimostra che è nato il Green Moment of Truth: le persone si informano sulla sostenibilità delle aziende prima di comprare e, in base a quello che trovano, scelgono. La sostenibilità non è più un argomento di nicchia: è un topic di massa, diffuso al punto che se trattato nella sua interezza rischia di risultare generico e diventare rumore di fondo: le marche devono specificare meglio le loro azioni, verticalizzare la comunicazione in base alle loro singole sfide, entrare più nel profondo della materia e portare alle persone contenuti chiari e semplici, visto che al momento sono per lo più incompresi gli sforzi fatti su questo tema. Esiste anche un’altra alternativa… ovvero usare la sostenibilità come una lente o un filtro attraverso cui comunicare tutto ciò che riguarda una marca, anche in questo caso chiarezza e trasparenza sono chiavi essenziali per agganciare la propria audience" commenta il manager. 

Spostando l'attenzione sull'andamento della sigla di OMG, fresca dell'acquisizione di due importanti incarichi per SEA Aeroporti Milanesi e SumUp, il managing director ha dichiarato:  "Stimiamo un aumento di billing intorno al 13/15% grazie alle acquisizioni citate ed all’espansione dei servizi per i clienti già in portfolio". 

"Come dice il nome, offriamo ai clienti una interpretazione umanistica ed olistica dei dati quantitativi. Dietro ad ogni click c’è una persona ed i suoi desideri: il nostro obiettivo è capire perché ha fatto qualcosa, non solo quante cose ha fatto". Questo l'approccio distintivo di Hearts&Science.

Due nuovi incarichi, conclude Giraldi, sono inoltre in arrivo.