Interviste
Girelli (OMG): "Chiusura d'anno con crescita a doppia cifra di business e clienti. Previsto un mercato pubblicitario 2024 a +1.5%. L'Italia lenta rispetto ad altre nazioni"
Marco Girelli, CEO di Omnicom Media Group Italia, ha rilasciato una breve intervista a margine dell'evento di presentazione di Prospettiva Terra, progetto del quale è tra i protagonisti, dichiarando che il gruppo chiuderà l'anno con una crescita molto positiva e a doppia cifra, sia in termini di billing che per acquisizione di nuovi clienti.
"Nel corso dell'anno abbiamo lanciato nuove iniziative come TRKKN, struttura trasversale alle varie agenzie del gruppo che offre servizi di abilitazione tecnologica e consulenza strategico/operativa", continua Girelli.
In merito invece al tema del mercato degli investimenti pubblicitari, il CEO di Omnicom ha spiegato che "la previsione di crescita nel 2024 si aggira intorno al +'1.5%. È una lenta crescita rispetto ad altre nazioni".
In conclusione Girelli ha sottolineato che le aziende italiane e le grandi multinazionali non hanno smesso d'investire in pubblicità, nonostante le incertezze economiche dovute alle guerre e alla costante inflazione. "Come sempre dipende da che tipo di evoluzione avranno questi eventi, comunque in questo momento non vediamo nessun tipo di rallentamento del mercato".
Lorenzo Rocca