Interviste

Oggi a Milano Radio Plus + Next 100. Gallerini (FCP): "Focus sui 100 anni della radio e uno sguardo al futuro di un mezzo sempre più crossmediale, garanzia di attention e ricordo pubblicitario e con un grande potenziale di innovazione ed efficacia"

Monica Gallerini, presidente di FCP Assoradio, anticipa ad ADVexpress i temi al centro del convegno in programma oggi, 17 ottobre, al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano, durante il quale verrà presentata anche una ricerca sui livelli di attenzione dei contenuti audio e di ricordo pubblicitario garantiti dalla radio, un media imprescindibile per le aziende.

La radio, con i suoi 100 anni di sviluppo e con davanti un futuro di altrettanta innovazione sarà al centro del convegno organizzato oggi, 17 ottobre, da FCP Assoradio al Museo della Scienza e della Tecnologia di Milano dal titolo 'Radio Plus + Next 100'.

Intervistata da ADVexpress, Monica Gallerini, Presidente FCP Assoradio, anticipa i macro temi che verranno discussi oggi in due panel. "Da 10 anni celebriamo e condividiamo le novità della radio con il nostro consueto appuntamento Radiocompass e quest'anno, con il nuovo titolo 'RadioPlus+' vogliamo raccontare l'evoluzione di questo mezzo diventato sempre più crossmediale e imprescindibile nel media mix delle aziende".

Spazio poi "ad una ricerca che ha misurato gli elevati livelli di attenzione garantiti dai contenuti audio e il ricordo pubblicitario in diversi contesti di guida".

Perchè è diventato imprescindibile pianificare la radio in sinergia con gli altri mezzi? "Perchè come abbiamo sempre sostenuto la radio rende" risponde Gallerini, lasciando tutti i dettagli all'incontro odierno. 

Pensando al futuro, la presidente di FCP Assoradio dichiara: "Ci aspettiamo altrettanti 100 anni di questo mezzo, proiettandolo in avanti con un potenziale ancora maggiore di innovazione, iconicità ed efficacia".