
Interviste
Gruppo 24 Ore festeggia i 160 anni del Sole con l'ingresso nel mondo televisivo con il nuovo canale Radio 24 - Il Sole 24 Ore TV. Al via una campagna celebrativa firmata Serviceplan
Gruppo 24 Ore celebra il 160esimo anniversario del Sole 24 Ore con una campagna pubblicitaria celebrativa e il lancio di un nuovo canale televisivo. Lo ha dichiarato Federico Silvestri, DG media & business del Gruppo 24 Ore, a margine della presentazione del Festival dell'Economia di Trento (leggi news).
"Il Festival dell'Economia di Trento raggiunge i 52 sponsor per l'edizione 2025, un numero record. Ciò dimostra la crescente stima per il Festival e la sua capacità di attrarre partner sempre più importanti. Due sono le grandi new entry: DHL e Fiat. Quest'ultimo marchio sarà presente all'evento in qualità di automobile ufficiale." - ha spiegato Federico Silvestri - "A Trento lanceremo una campagna di comunicazione celebrativa, che coinvolgerà direttamente i nostri lettori. Selezioneremo otto protagonisti che saranno raccontati attraverso una creatività multisoggetto firmata Serviceplan".
Silvestri ha anche anticipato un'importante novità che permetterà al gruppo di completare la propria offerta multimediale, ovvero: "l'ingresso nel mondo televisivo con una piattaforma di ultima generazione che abbraccia il concetto di fruizione lineare e non lineare". Trasmetterà contenuti radiofonici e televisivi dedicati all’informazione economico - finanziaria e non solo.
Il nuovo canale sarà Radio 24 - Il Sole 24 Ore TV e in onda sul canale 246 del digitale terrestre.