
Interviste
Torchetti (Changee): "Dopo un 2024 a +50%, 1°semestre 2025 a +8% con Bianchi Industrial, NSK e altri due nuovi incarichi. Confindent in una crescita a doppia cifra entro fine anno. Nuovo board con l'arrivo di Danilo De Gaspari. Rilancio della sede romana"
Prosegue il trend positivo per Changee, l'agenzia di cui è founder e direttore creativo Paolo Torchetti (nella foto). La sigla, a cui, dopo i successi ottenuti per i progetti realizzati per Acqua Rocchetta, come il podcast 'Amiche per la pelle' e la webserie H2Office in 8 puntate che ha ricevuto oltre 100 milioni di impression ed è stata premiata ai BC&E Awards 2025 di ADC Group, Co.Ge.Di ha affidato anche una innovativa campagna digitale presentata ieri a Milano (leggi news), dopo aver chiuso il 2024 con una crescita record del +50% sul 2023, nel primo semestre del 2025 segna +8%, complice l'acquisizione di quattro nuovi incarichi. "Dopo il risultato importante dell'anno scorso, ci siamo preoccupati di confermare il segno + anche per quest'anno e siamo confident in un incremento a doppia cifra anche per fine anno" ha commentato Torchetti, che ha aggiunto: "conta molto per noi la qualità dei progetti che realizziamo, dei rapporti con i clienti e delle performance che siamo in grado di assicurare grazie alle competenze dei nostri talenti".
Come ha spiegato il manager in conferenza stampa oggi a Milano: "Dall'inizio dell'anno siamo stati scelti da Bianchi Industrial, grande distributore internazionale, e NSK, un colosso giapponese da 7,5 miliardi di fatturato, per cui ci occuperemo di tutto il digitale. Abbiamo inoltre acquisito altri due new business di cui ancora non possiamo fornire dettagli e siamo in gara per il riposizionamento di un modello Suzuki, già nostro cliente".
L'agenzia ha inoltre ampliato il proprio organico con l'ingresso di Arianna Papa, Art Director e dei due Junior Product Manager Valerio Iorio ed Emanuele De Francesco e ha creato un nuovo board "di cui è entrato a far parte, oltre allo stesso Torchetti, anche Danilo De Gaspari, psicologo della Nazionale Italiana di Tennis, che si aggiunge al general manager dell'agenzia Gabriele Lombardi. "Una scelta, quella di De Gaspari, per contribuire a definire la nostra missione e visione, aprendo la strada a nuove strategie per raggiungere i nostri obiettivi".
Un altro asset rilevante per Changee è la sede romana di cui Torchetti sta curando il rilancio e il processo di rafforzamento, dotandola di un nuovo management. "Avere un ufficio nella Capitale rappresenta una marcia in più per un'agenzia, basti pensare che a Roma hanno sede le più grandi multinazionali nei settori ad esempio dell'energia, delle infrastrutture e delle telecomunicazioni e proprio in questo mercato stiamo acquisendo nuovi importanti incarichi" ha concluso il manager.