Off the records
A Grey l’incarico di Acqua San Benedetto
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Grey Worldwide sarebbe
la nuova agenzia di Acqua San Benedetto. La struttura guidata da
Silvio Saffirio (presidente,
nella foto a sinistra) e Mario Attalla (amministratore
delegato, nella foto a
destra), salvo ripensamenti da
parte dell'azienda, avrebbe avuto la meglio su La Scuola di
Emanuele Pirella nella gara indetta nel tardo autunno per
l'assegnazione dell'incarico creativo dell'Acqua Minerale, del
Thè San Benedetto e del dissetante naturale San
Benedetto Ice.
L'agenzia Le Balene in precedenza curava la comunicazione del marchio. Alla gara avevano preso parte anche Malcolm Tyler, New Red + Diaz Ferlazzo, Red Cell, B Communications & Marino. Dopo alcuni step, l'azienda veneta aveva recentemente chiesto altri approfondimenti alle due agenzie giunte in finale.
La campagna pubblicitaria che traccerà un nuovo posizionamento del marchio partirà nei prossimi mesi programmata su vari media. La pianificazione è curata da MediaClub. Riguardo agli investimenti, il budget è ancora in fase di definizione, ma potrebbe avvicinarsi ai 12 milioni di euro spesi dall'azienda nel 2005.