Off the records

A Y&R il budget Dietorelle

Leaf Italia avrebbe affidato il rilancio del marchio all'agenzia di cui è presidente e ad in Italia Massimo Costa in seguito a una gara a cui ha partecipato anche Jwt, altra sigla del gruppo Wpp. Al via in primavera la campagna declinata in televisione, stampa, radio e cinema. Pianifica Bbs.

In attesa di una comunicazione ufficiale relativa all'acquisizione del budget Coop, conteso in una gara tra JWT, D'Adda Lorenzini Vigorelli Bbdo, Young & Rubicam e l'uscente Lowe Pirella, Advexpress è in grado di anticipare la notizia di un'altra quasi certa acquisizione. Leaf Italia, infatti, avrebbe affidato a Young & Rubicam l'incarico creativo del rilancio del brand Dietorelle. La società avrebbe scelto l'agenzia di cui è presidente e ad in Italia Massimo Costa (nella foto, anche chairman e ceo Y&R Emea) in seguito a una gara a cui ha partecipato anche Jwt, altra sigla del gruppo Wpp. 

Y&R era già la struttura di riferimento di Leaf Italia per la comunicazione dei marchi Galatine, Sperlari e Dietor. Le attività di rilancio del marchio di caramelle con poche calorie, che quest'anno assorbiranno un budget stimato intorno ai 10 milioni di euro, dovrebbero partire in primavera con una campagna televisiva, declinata anche in stampa, radio e cinema. La pianificazione è curata da Bandera Barone Scarpelli .