Off the records
Cernuto Pizzigoni & Partners in pole per il centenario di Olio Carli
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l’agenzia sarebbe vicina all’assegnazione dell’incarico della campagna stampa per l’evento al via dal 2011. Budget di 3-5 mln.
.jpg)
L’azienda di Imperia nota per la produzione di olio di oliva e prodotti sott'olio, come già anticipato da ADVexpress si prepara a festeggiare, nel 2011, il centenario ed ha indetto una consultazione per realizzare una campagna pubblicitaria che celebri l’importante evento. La campagna è prevista da gennaio 2011 e, come aveva spiegato ad ADVexpress Mario Martino, direttore marketing Fratelli Carli, sarà pianificata su stampa quotidiana e periodica. Il planning è gestito internamente.
Tra le altre agenzie consultate risulterebbero anche quelle che già lavorano con l'azienda, ovvero Fore di Torino, che ne gestisce tutto il btl (che, comprensivo di materiali, cataloghi, mailing, anche se la maggior parte delle attività sono realizzate internamente vale circa 12 mln); La Scuola di Emanuele Pirella, che l'anno scorso ha vinto l'incarico per realizzare la nuova campagna di advertising di nuovo on air con alcuni flight anche a settembre; CasiraghiGreco&, Publicis Modem che gestisce il sito web dell'azienda online in questi giorni con una versione rinnovata.
.jpg)
I primi tre progetti classificati, valutati da un'apposita giuria, verranno premiati. In palio, per il vincitore, un viaggio in una capitale del design, Barcellona o Berlino. E ancora, ogni mese uno dei clienti online dell'azienda verrà premiato con un quadro d'autore realizzato dall'artista ligure Mario Borella".
Il budget lordo della campagna ammonterebbe a 3- 5 mln.
L'azienda che realizza parte delle vendite online con distribuzione a domicilio, quest'anno si avvia verso un buon risultato in termini di fatturato, stimato in linea con quello del 2009, pari a 140 mln di euro, cresciuto del 10% rispetto al 2008 e favorito dall'espansione internazionale che l'anno scorso rappresentava il 14% dei ricavi e che potrebbe crescere anche quest'anno. L'Italia con olte 600 mila clienti rappresenta il mercato maggiore, la restante parte dei clienti sono distribuiti nei mercati internazionali più vivaci quali Francia, Gran Bretagna, Austria, Svizzera e Usa.
EC