
Off the records
Il digital creative director Flavio Fabbri da Y&R verso Armando Testa
Dopo la recente uscita del Chief Creative Officer Vicky Gitto (leggi news), secondo quanto risulta ad ADVexpress, anche Flavio Fabbri, digital creative director di Y&R, avrebbe lascitato il reparto creativo dell'agenzia del gruppo WPP e starebbe per approdare in Armando Testa nello stesso ruolo, andando ad arricchire un reparto creativo nel quale sarebbero previsti altri ingressi.
Fabbri, ricordiamo, ha firmato con Gitto diversi progetti importanti tra i quali il pluripremiato chatbot Chat Yourself (guarda il video), che, oltre a sei Leoni a Cannes si è aggiudicato, ricordiamo, un Oro in Interactive & Mobile e un Argento in Integration & Innovation all’ADC*E, due Ori all’Epica, uno in Mobile Sites & Apps, uno in Mobile Campaigns, un Oro in Innovation e una Nomination in Digital/Mobile al Clio Health, che si vanno ad aggiungere al Silver e al Bronze vinti ai Clio 2017 nelle categorie Innovation e Digital/Mobile.
Tra i progetti di Y&R/VML Italia a cui ha lavorato Fabbri ricordiamo The Christmas Exchange di Vodafone con i The Jackal, che agli NC Digital Awards 2016 di ADC Group ha fatto incetta di riconoscimenti salendo sul secondo gradino del podio della Best Digital Integrated Campaign, aggiudicandosi la prima posizione assoluta tra le Migliori campagne digitali integrate per la categoria merceologica Telecomunicazioni e classificandosi prima al Premio Facebook (guarda il video). Tra gli altri clienti sui quali ha lavorato in Y&R ci sono Lavazza, Arena e Opel.
Flavio Fabbri ha frequentato l'Istituto Europeo di Design e vanta esperienze in Publicis e Ogilvy One/Interactive.