Off the records

Gottsche in pole nella gara Sisal per il lancio di Poker online

Secondo quanto risulta ad ADVexpress l'agenzia sarebbe vicina alla vittoria nella gara indetta da Sisal  per il lancio in comunicazione del Poker online. Alla consultazione ha partecipato anche Draftfcb. Il piano si prevede multimediale, articolato in tv, stampa, affissione e web. Il budget è stimato in circa 2 mln.

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, Gottsche sarebbe vicina alla vittoria del lancio in comunicazione di Poker online. Anche se la notizia ancora non ha il timbro dell'ufficialità, l'agenzia si sarebbe aggiudicata l'incarico vincendo la gara indetta da Sisal a cui aveva partecipato anche Draftfcb.

Concessa l'autorizzazione dal Ministero delle Finanze, il gioco, appartenente alla categoria dei giochi di abilità e non di azzardo, rivolto a un target giovane di 25 – 35 enni, ormai conosciuto anche in televisione all'interno di puntate speciali in onda su Sky e Italia1, si svolgerà online e seguirà le regole del Poker texano. I partecipanti potranno identificare un tavolo online, definire un gettone di ingresso fino a 100 euro, effettuare diverse giocate ma non sarà possibile perdere una somma maggiore di quella versata. Fino a un massimo di 10 utenti potranno quindi sfidarsi e chi vincerà si aggiudicherà l'intero montepremi. Il gioco, molto spettacolare e conosciuto a livello internazionale, sarà lanciato da Sisal in Italia a breve con un piano di comunicazione che, sull'onda delle strategie del Gruppo, sarà probabilmente multimediale, concentrato in televisione, stampa, affissione e web. Il budget è stimabile in una somma di circa 2 mln di euro. La pianificazione è gestita da Carat.

Come già pubblicato da ADVexpress, Sisal, di cui è ad Emilio Petrone è attualmente in comunicazione con una campagna televisiva a firma di Grey che lancia GiocaFacile! una nuova modalità di gioco del SuperEnalotto a base di schede precompilate in vendita in tabaccheria che rendono molto più veloce il meccanismo di gioco. Il piano media si è articolato in spot televisivi, affissione, telepromozioni all'interno del programma di Gerry Scotti 'Il Milionario', stampa quotidiana e sito web. Il budget è stimato, nei primi due mesi dell'anno, in circa 5 mln.