Off the records
JWT E RMG sotto la guida di Jane Reeve
La notizia era già apparsa a metà luglio sulla stampa specializzata inglese, e subito ripresa da ADVexpress (vedi notizia correlata). Ci riferiamo all’intenzione da parte di WPP di fondere RMG Connect in JWT per dar vita a un nuovo grande network globale di advertising, digital e direct.
Quella che, allora, era soltanto una indiscrezione, oggi sembra diventare realtà. Come pure sembra prendere corpo l’ipotesi, già ventilata da ADVexpress, che a guidare la nuova entità potrebbe essere Jane Reeve, attuale presidente e amministratore delegato di Rmg Connect.
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe attesa a ore l’ufficializzazione della notizia che comunicherebbe la nascita, dall’integrazione dei team di RMG Connect e JWT, di una squadra che lavorerà in modo coordinato per fornire una comunicazione sempre più integrata.
Per favorire la collaborazione tra le due società, Jane Reeve assumerebbe il ruolo di Ceo in JWT, subentrando a Pietro Dotti, presidente e ad JWT dal settembre 2004, e conservando la posizione di President e Ceo in RMG Connect.
Se la notizia venisse ufficializzata, alla guida di JWT, una delle più importanti agenzie internazionali, tornerebbe una donna, dopo la mitica Anna Scotti.
Jane Reeve, ricordiamo, vanta una lunga attività nel mondo della comunicazione, prima in UK e poi in Italia, dove, dal 2003 è in RMG Connect. L’agenzia, negli ultimi anni, sotto la guida della manager, è notevolmente cresciuta anche grazie all’ingresso di clienti come Enel, Vodafone, JP Morgan e Coty.
In questi anni Rmg Connect è diventata anche l'agenzia digitale più creativa, vincendo numerosi premi. E' stata l'unica finalista italiana al New York Festival Innovative Advertising. In Italia si è distinta alla Freccia d'Oro, al Best Event Awards per il migliore evento sul web, e agli NC Awards (il premio di ADC Group alla migliore comunicazione innovativa) dove, nel 2008 ha vinto il titolo Best Holistic Agency of the Year , sulla base dei numerosi premi di categoria assegnati dalla giuria composta dalle principali aziende investitrici.