Off the records

Publicis Italia in pole nella gara creativa Subito

L'agenzia guidata dal CEO ed Executive Creative Director Bruno Bertelli si sarebbe imposta nella gara avviata dal sito di annunci online per sviluppare una campagna di comunicazione a medio termine la cui creatività abbia una forte digital attitude. Le altre strutture coinvolte erano, oltre all'uscente Grey United, Armando Testa e M&C Saatchi. 
 
clicca per ingrandire
Secondo quanto risulta ad ADVexpress, si sarebbe conclusa con la vittoria di Publicis Italia (nella foto Bruno Bertelli, CEO ed Executive Creative Director), la gara indetta da Subito, il sito di annunci online, per le prossime campagne creative. che ha coinvolto anche Grey United, uscente, Armando Testa e M&C Saatchi. 
L’obiettivo di Subito, che conta oltre 8 milioni di utenti unici mensili,  è sviluppare una campagna di comunicazione a medio termine la cui creatività abbia una forte digital attitude: i soggetti, oltre ad avere una componente offline d’impatto, dovranno avere quindi un linguaggio vincente sul digitale.
“Abbiamo deciso di mettere in gara quattro agenzie creative perché vogliamo poter contare su un partner che sviluppi con noi una strategia di comunicazione volta a trasformare Subito in un loved brand in linea con il nostro nuovo posizionamento, amplificando al massimo la missione del nostro servizio”, aveva dichiarato in una nota stampa a fine settembre annunciando il pitch Francesca Protopapa, il nuovo Marketing Director di Subito.

Il media è gestito da MEC.