UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Off the records

Sempre più vicino l'arrivo di Tranchini in Publicis

Come già anticipato da Advexpress, si fanno sempre più insistenti le voci dell'arrivo alla guida di Publicis di Daniele Tranchini, che negli ultimi anni è stato responsabile worldwide per Telefonica all'interno di Y&R Brands. Da quasi un anno infatti l'agenzia di Publicis Groupe è senza un timone, dopo l'uscita di Giorgio Lodi.
Come già anticipato a gennaio 2010 da ADVexpress (vedi notizia correlata), si fanno sempre più insistenti le voci dell'arrivo in Publicis di Daniele Tranchini .
Da quasi un anno infatti l'agenzia è senza un timone, dopo l'uscita di Giorgio Lodi.

Dopo la notizia relativa al ritorno in Uk di Jonathan Grundy, co - ceo di Saatchi & Saatchi con Fabrizio Caprara, (vedi notizia correlata), inizialmente indicato tra i candidati alla poltrona di ceo dell'agenzia, quello di Tranchini, responsabile worldwide per Telefonica all'interno di Y&R Brands, è diventato il nome più papabile per la guida di Publicis e negli ultimi giorni si sono rafforzati i rumours relativi ad un suo imminente arrivo in agenzia.

Sulla questione, no comment dai diretti interessati

Daniele Tranchini, professionista di formazione internazionale con una vasta esperienza sia nel versante delle agenzie che dei clienti, dell'industria del marketing e della comunicazione, è entrato in Young & Rubicam Brands (YRB) ufficialmente dal primo marzo 2008 come Executive Vice-President rappresentando, con base a Madrid (Paese di origine di Telefonica), sia YRB che WPP nella gestione del cliente Telefonica.

Ricordiamo che nella sua carriera Tranchini ha guidato agenzie e si è occupato di clienti internazionali come Kelloggs, Nestlè, Vodafone, Kraft, Unilever, Telecom Italia, DTC e, come cliente, ha guidato lo sviluppo di vendite globali e di azioni di marketing.

Le sue più significative esperienze dalla parte del cliente includono quattro anni (dal 2004) come Chief Global Sales and Marketing Officer di Natuzzi SpA, con un turnover di circa 850 milioni di dollari in 123 mercati.

Tranchini ha avuto una notevole carriera in Jwt dove è stato nominato CEO di JWT Italy e Area Director per l'area del Sud Mediterraneo.