Off the records

Tranchini tra i candidati alla guida di Publicis

Mentre Jonathan Grundy vola in UK, il manager, attualmente responsabile wwd per Telefonica all'interno di Y&R Brands, sarebbe in lizza per la carica di CEO in Publicis in precedenza ricoperta Giorgio Lodi.
Dopo la notizia relativa al ritorno in Uk di Jonathan Grundy, co - ceo di Saatchi & Saatchi con Fabrizio Caprara, (vedi notizia correlata), un altro nome circola in forma di rumors tra i probabili candidati alla poltrona di Ceo in Publicis prima occupata da Giorgio Lodi.
Si tratterebbe, secondo quanto risulta ad ADVexpress, di Daniele Tranchini, attualmente responsabile worldwide per Telefonica all'interno di Y&R Brands (vedi notizia correlata).

Daniele Tranchini, professionista di formazione internazionale con una vasta esperienza sia nel versante delle agenzie che dei clienti, dell'industria del marketing e della comunicazione, è entrato in Young & Rubicam Brands (YRB) ufficialmente dal primo marzo 2008 come Executive Vice-President rappresentando, con base a Madrid (Paese di origine di Telefonica), sia YRB che WPP nella gestione del cliente Telefonica.

Ricordiamo che nella sua carriera Tranchini ha guidato agenzie e si è occupato di clienti internazionali come Kelloggs, Nestlè, Vodafone, Kraft, Unilever, Telecom Italia, DTC e, come cliente, ha guidato lo sviluppo di vendite globali e di azioni di marketing.

Le sue più significative esperienze dalla parte del cliente includono quattro anni (dal 2004) come Chief Global Sales and Marketing Officer di Natuzzi SpA, con un turnover di circa 850 milioni di dollari in 123 mercati.

Tranchini ha avuto una notevole carriera in Jwt dove è stato nominato CEO di JWT Italy e Area Director per l'area del Sud Mediterraneo.

EC