UPDATE:
Haibun: partnership strategica con Labyrinth Studio per portare l’intelligenza artificiale generativa nelle produzioni pubblicitarie. Fracca: "Ancora più efficacia e creatività. Dopo un 2025 a +30%, puntiamo a un ulteriore +20% nel 2026"AI Festival. Per i brand, l’intelligenza artificiale non è una ‘feature’ da aggiungere, ma un ‘paradigma da abitare’Il Comune di Pantelleria apre gara per la promozione turistica del territorioEMG e Next Different Sport Insight. Armani (16%), Nike (11%) e Unipol (10%) gli sponsor del basket che si ricordano di più. LeBron James è il giocatore più citato (22%), seguito da Danilo Gallinari (20%)Mr. Day festeggia 40 anni con un rebranding, il payoff “Let’s Play” e una nuova campagna per parlare a Gen Alpha e Gen ZIl Carnevale di Sciacca celebra i suoi 400 anni con un'edizione storica e 5 giorni di sfilate. Tra le novità spicca la partecipazione dei "Me contro Te"Jelinic, AD ENIT: “I Giochi Olimpici invernali un’opportunità di sviluppo socioeconomico per il Paese". Nei primi dieci mesi del 2025, l'Italia consolida la sua leadership europea con oltre 438 milioni di presenze (+2,3%)Apre la mostra "Il paese della biodiversità. Il patrimonio naturale italiano" di National Geographic Italia e del National Biodiversity Future CenterPrende il via “Palazzi aperti”, l’iniziativa che inaugura ufficialmente il programma de L’Aquila Capitale Italiana della Cultura 2026Acqua di Parma celebra 110 anni con la campagna cinematografica 'The Art of Living Italian' con Michael Fassbender e Sabrina Impacciatore
Poltrone

Ufficiale: Jonathan Grundy lascia Saatchi & Saatchi Italia

Dopo i primi rumors, una nota stampa dell'agenzia ufficializza l'uscita di Grundy, joint CEO con Fabrizio Caprara, che dopo 28 anni in Italia, ritorna in UK per motivi personali. Come ha spiegato il manager ad ADVexpress, si prenderà una vacanza e presto annuncerà nuove sfide professionali nell'ambito della comunicazione.
La notizia trapelata in forma di rumors è ufficiale: Saatchi & Saatchi ha annunciato oggi l'uscita dall'agenzia di Jonathan Grundy, joint CEO con Fabrizio Caprara e che, come già pubblicato da ADVexpress (vedi notizia correlata) dopo 28 anni in S&S, ritorna in UK per motivi personali.

Il manager ha dichiarato: " Dopo sette anni da pendolare da Uk all'Italia credo sia tempo di vedere un po' meno gli aereoporti. E' difficile commentare una vita trascorsa in Saatchi e non posso dire altro che un 'ben fatto' ai nostri professionisti in Italia per aver costruito una delle agenzie di maggior successo del nerwork e per un'altro grande anno di riconoscimenti, e un affettuoso grazie a Fabrizio col quale il percorso è stato veramente fantastico".

Contattato da ADVexpress, Grundy ha precisato: "Sono in S&S da 28 anni, oltre una decina dei quali trascorsi in Saatchi Roma iniziando a lavorare su P&G e altri 15 nella sede di Milano. Quando si riveste il ruolo di Ceo bisogna essere in prima linea 24 ore su 24. Occuparmi in qualità di Ceo di una delle agenzie del Gruppo nuovo progetto di 4 - 5 anni in una delle agenzie del Gruppo, progettando strategie di crescita dopo il ralenty del 2008 sarebbe stato troppo; ora devo dedicare del tempo anche al privato. Mi prenderò una vacanza e poi annuncerò nuovi progetti nell'ambito della comunicazione".

Fabrizio Caprara ha dichiarato: " Jon è stato un eccezionale compagno di viaggio e una fonte di ispirazione di grande valore per l'intera agenzia. Proseguiremo nello sviluppo di progetti italiani".
Saatchi & Saatchi, attiva in Italia con sede a Milano e Roma, conta clienti Enel, Autostrade per l’Italia, Intesa Sanpaolo, Alpitour, Carrefour, Ferrero, Procter & Gamble, Giorgio Armani,
Averna and Telecom.

Grundy, diversamente da quanto indicavano alcuni rumors di settore, non andrà ad occupare la poltrona di Ceo di Publicis, ora vacante in seguito all'uscita di Giorgio Lodi.