Poltrone
Paolo Pozzi nuovo direttore vendite di Comedi. Obiettivo 2007 +10%
Nel contesto della riorganizzazione della
concessionaria Comedi, Paolo Pozzi aggiunge
alla carica di responsabile marketing e iniziative speciali quella di
direttore vendite.
Contattato da ADVexpress Pozzi ha descritto gli obiettivi di Comedi e le novità riguardanti le testate Edisport, società editoriale presente stabilmente in 12 paesi con 15 titoli tra cui Motociclismo, Vela e Motore, Automobilismo e l'ultima nato Runner's World (il cui lancio è stato il 24 gennaio 2006 -vedi notizia correlata-).
Secondo le parole del direttore vendite, che ha espresso la propria soddisfazione ed entusiasmo per il nuovo incarico, la riorganizzazione della concessionaria si è resa necessaria dopo la significativa crescita delle testate e della struttura dedicata alla raccolta pubblicitaria. La rete vendita, nello specifico, è stata fortemente rinnovata al fine di ottimizzare tutte le risorse con obiettivi ambiziosi.
"L'obiettivo per il 2007 - ha affermato Pozzi - è chiudere intorno al +10%, anche se, siccome i più importanti eventi che riguardano i settori coperti dalle nostre testate devono ancora venire, il dato non è definitivo. Per il 2008, in ogni caso, puntiamo a fare ancora meglio".
In un mercato che ha visto negli ultimi mesi la nascita di importanti riviste specializzate (per esempio Autocar e Riders - vedi notizie correlate ), Edisport, secondo le parole di Pozzi, rimane un gruppo che, secondo la propria tradizione, parla di prodotti, senza 'derive' eccessive verso il lifestile e temi generalisti. "Il pubblico interessato a questi prodotti - ha affermato il direttore vendite - è composto da uomini appartenenti a fasce sociali elevate e di notevole appeal per marche di moda e oggetti personali. Questo, del resto, è il mercato a cui vogliamo arrivare.
Venendo alle singole testate, la giovane Runner's World sta crescendo secondo le aspettative, in un mercato, quello della corsa, dove secondo Pozzi esistono pochi concorrenti. La tiratura, attualmente, si è attestata intorno alle 40 mila copie.
Tra le novità, invece, spicca un'edizione speciale di Motociclismo , che verrà stampata nella notte del 7 novembre, per essere distribuita in tutta italia, in occasione del primo giorno del salone della Moto di Milano
L'edizione straordinaria avrà formato tabloid, sarà stampata in 310 mila copie, vendute al prezzo di un euro, e prsenterà tutte le novità del salone. Il lancio sarà promosso da una campagna pianificata a ridosso del salone su tv, radio, quotidiani, e mezzi del gruppo.
Per il resto l'editore nel 2007 tenderà a consolidare le testate esistenti, anche attraverso iniziative speciali come 'Le vette del gusto' e 'Il gusto del country' in edicola con Automobilismo a novembre e dicembre.
Matteo Vitali

