UPDATE:
Arborea lancia la sua prima campagna di comunicazione nazionale “La rivoluzione gentile del latte” con McCann e InitiativeNC Awards e Brand Loyalty Awards. La giuria ha votato. Davide Neri: "Tra i trend più rilevanti emersi dalle campagne consumer insight, digitalizzazione, omnicanalità e impegno a raggiungere l'utente con un messaggio su misura per ogni piattaforma"Veeam annuncia le date italiane del VeeamON Tour per il 2023, momento informativo e formativo. Sarà a Roma e a MilanoGiro-E Enel X Way 2023 si conferma pilastro della mobilità sostenibile: mette a segno quasi 2mila i partecipanti, 33 Team in gara, tra Ufficiali e SpecialIl Sole 24 Ore porta in edicola "Capire l'economia (e non solo)", a cura di Mauro Meazza e arricchito dai contributi dei giornalisti del Sole 24 Ore, Radio 24 e RadiocorTurismo accessibile, l'Italia lancia la campagna "Vita indipendente" in collaborazione con Aism. Nella sede di Enit a Roma la presentazione del progetto globaleIl nuovo Rapporto di Sostenibilità di Heineken: quasi dimezzato il consumo di acqua per ettolitro di birra prodotto rispetto al 2022; tra le priorità, al primo posto la sicurezza delle proprie personeSara Assicurazioni conferma Havas Milan come Agenzia Creativa del GruppoNetflix: Stefania Duico promossa a Senior Director Marketing per Italia e GreciaCasta Diva Group chiude il 2022 con un valore della produzione di 83,9 milioni (+182,3% sul 2022). De Micheli: "Superati i due anni della pandemia e usciti più forte di prima su tutti i parametri. Una dozzina di dossier di possibili M&A allo studio"
Partner content

Cookist supera le 20.000 copie vendute con il suo primo libro di ricette

La testata food del gruppo Ciaopeople si prepara a lanciare, per il pubblico offline, un nuovo cookbook entro la fine del 2022 con le ricette che hanno riscosso maggiore successo tra la sua community digital e social che in Italia conta 4.5 milioni di utenti unici

Un traguardo raggiunto per il primo cookbook di Cookist, la testata digitale del gruppo Ciaopeople dedicata al food e all’EATsperience: lanciato a fine 2021, il libro di ricette in soli sei mesi ha superato le 20.000 copie vendute. ‘’Le 50 migliori ricette’’ di Cookist, disponibile su Amazon sia in italiano che in inglese, rappresenta il  primo esperimento in forma cartacea di Cookist, con l’obiettivo di condividere anche con un pubblico offline le ricette che hanno riscosso maggiore successo con la sua community digital e social, un pubblico che in Italia conta 4.5 milioni di utenti unici (fonte Comscore, maggio 2022) e di oltre 11 milioni di follower, e che si estende a 146 milioni di persone raggiunte su Facebook in tutto il mondo grazie al progetto Cookist Wow

Il cookbook è una collection che si apre con il momento della colazione dolce e salata e prosegue con le proposte ideali per gli amanti della pasta e per tutti coloro che amano impastare. Un capitolo dedicato al pollo, inoltre, porta alla scoperta della versatilità dell’alimento, mentre quello successivo è dedicato a contorni inediti. Chiudono il libro di cucina le ricette per chi ha poco tempo ai fornelli e quelle dedicate agli amanti dei dolci. Il lettore è incoraggiato a mettersi alla prova sperimentando preparazioni semplici e golose, con l’aggiunta di consigli, alternative, curiosità legate all’ingrediente o alla modalità di preparazione e un QR code per accedere alla video ricetta online.  Il tutto portando avanti i valori di Cookist: creatività, divertimento e semplicità.

La pubblicazione del ricettario, infatti, si inserisce in un progetto più ampio intrapreso dalla testata verticale, teso a raccontare in modo sempre più innovativo un mondo in continua evoluzione come quello della cucina e della ristorazione. Un percorso che ha coinciso con il restyling completo del sito Cookist.it a inizio anno: una nuova identità grafica, una user experience completamente rinnovata e il desiderio di raccontare il piacere del cibo come esperienza sociale e culturale con uno stile capace di coinvolgere un pubblico ampio e strategico per i brand. 

Il traguardo raggiunto in termini di vendite per il cookbook pone le basi per pianificare i next step: Ciaopeople si appresta a lanciare entro fine anno una nuova collection con la selezione delle migliori ricette di Cookist del 2022.