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Diennea. Cosa significa essere una Data Driven Company

Come spiega ad ADVexpress la società specializzata in consulenza strategica di Digital Marketing: “I dati fanno parte del nostro diennea e dare un valore tangibile ai dati fa parte della nostra mission per aiutare i nostri clienti a sviluppare strategie sempre più mirate ed efficaci”. Come nel progetto per Parmalat, con il quale la company ha costruito strategie data-driven per monetizzare i dati.

“I dati fanno parte del nostro diennea e dare un valore tangibile ai dati fa parte della nostra
mission per aiutare i nostri clienti a sviluppare strategie sempre più mirate ed efficaci”. Lo spiega ad ADVexpress Diennea, la società specializzata in consulenza strategica di Digital Marketing. 

Lo abbiamo fatto con Parmalat, la success case che abbiamo presentato all’edizione 2019 del Netcomm Forum e in merito alla quale abbiamo elaborato un contenuto di valore.
La scelta di questo tema non è casuale, anzi si può dire che è dettata da un’esigenza forte di mercato, ovvero essere in grado di analizzare il patrimonio informativo aziendale al fine di sviluppare un nuovo vantaggio competitivo.

E quale cosa migliore se non presentare un caso concreto di successo?
Il progetto con Parmalat ha fornito sicuramente gli elementi migliori per presentare concretamente un contesto di applicabilità, vision e roadmap.
Il contenuto infatti parte da un’analisi dello status quo e dei trend futuri in ambito data science, analisi del dato e data visualization perché le numeriche che orbitano intorno a questo hot topic parlano chiaro:
- 1,393 mld di euro è il valore complessivo del mercato italiano dei Big Data Analytics (fonte:Osservatori.net)
- Il valore della Data economy europea si attesta a circa 300 mld di euro. Le previsioni per il 2020 la portano a 739 mld. (fonte: Report “Open Data Maturity in Europe 2017)

Il focus viene poi indirizzato sul progetto stesso che si è basato su un concetto di fondo molto importante, ossia riconoscere l’importanza e la strategicità di avere un loyalty program con la nostra soluzione proprietaria MagNews in grado di fornire una conoscenza profonda dei propri utenti e di conseguenza riuscire a raccogliere lead e indirizzare al meglio le proprie comunicazioni attraverso un’applicazione altamente performante della Marketing Automation.

Lo sviluppo del progetto ha seguito tre direttrici:
- Analisi e Strategia con l’obiettivo di delineare il migliore customer journey per ogni utente;
- Operations e Automation in grado di attivare il processo, lo scambio di dati e automatizzare le
azioni;
- Data Visualization, un vero e proprio centro di controllo e monitoraggio dei KPI attraverso
dashboard aggiornate in real time.

L’obiettivo di Parmalat era di aumentare il Customer Lifetime Value. Come lo abbiamo aiutato? Fornendo una tecnologia altamente performante, la piattaforma MagNews, unita all’anima consulenziale che da sempre ci contraddistingue.

L’analisi del dato è da sempre nel nostro diennea. La nostra mission è affiancare i clienti nella strutturazione di questi processi di valorizzazione, costruendo strategie data-driven in grado di monetizzare i propri dati: proprio come abbiamo fatto per Parmalat.

Il white paper della case è gratuito, per scaricarlo è sufficiente compilare il form al seguente link: https://www.magnews.it/data-science/