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Customer Journey? Il valore passa da MagNews. Al via l'integrazione con WhatsApp Business
MagNews è una piattaforma tutta Made in Italy presente sul mercato italiano ed estero da più di 20 anni, in grado di supportare a 360 gradi tutte le fasi di un customer journey.
Lead generation, profilazione e fidelizzazione sono state le fasi cruciali sulle quali MagNews è stata in grado di fornire un vero e reale valore aggiunto per portare le performance dei clienti sempre più in alto.
Un vantaggio basato su know-how, una tecnologia sempre aggiornata e una forte capacità progettuale e creativa grazie all’anima consulenziale che da sempre contraddistingue MagNews.
Proprio per la sua predisposizione a un approccio multicanale della strategia e di valorizzazione dei dati come unico punto di accentramento del patrimonio informativo, MagNews è in grado di connettersi ad altri sistemi aziendali quali CRM, piattaforme di e-commerce, CMS e altre applicazioni esterne. App, plugin e addon che da un lato arricchiscono l’offerta della piattaforma e dall’altro consentono una gestione
unificata dei dati, oltre a ottimizzare la customer experience.
Ed è proprio a ridosso della fine 2019 che comunica l’ultima integrazione del portafoglio MagNews con WhatsApp Business, la versione dell’app di messaggistica istantanea, con 1,5 miliardi di utenti nel mondo, dedicata alle aziende e alle piccole e medie imprese.
Un’integrazione tra MagNews e WhatsApp Business per permettere alle aziende, operanti nei più svariati settori, dal Retail, al Travel, passando per il Telco e il Finance, di costruire Customer Journey ancora più performanti, perché in grado di comunicare con gli utenti in qualsiasi momento.
Le modalità di comunicazione sono molteplici e seguono il filone del customer care e delle notification, due metodologie di comunicazione che permettono di avere un rapporto costante e duraturo con la propria clientela. All’interno di MagNews, l’app è utilizzabile per le strategie multicanali come un qualsiasi strumento di comunicazione, nell’ambito sia di campagne massive che di workflow di Marketing Automation, per inviare notifiche ad hoc e customizzate.
Un vantaggio di sincronizzazione dove sarà possibile unificare un altro touchpoint, un’altra fonte di dati potendoli gestire attraverso l’unica interfaccia della piattaforma MagNews.
L’obiettivo è avere informazioni sugli utenti ancora più dettagliate e profilate per realizzare Journey sempre più performanti, andando a ottimizzare tutte le fasi coinvolte nel processo decisionale, dall’acquisizione alla conversione fino alla fidelizzazione del cliente.