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Customer Journey? Il valore passa da MagNews. Al via l'integrazione con WhatsApp Business

La piattaforma Made in Italy presente sul mercato italiano ed estero da più di 20 anni, annuncia l'integrazione con la versione dell’app di messaggistica istantanea dedicata alle aziende e alle piccole e medie imprese, per permettere alle aziende, operanti nei più svariati settori, dal Retail, al Travel, a Telco e Finance, di costruire Customer Journey ancora più performanti, perché in grado di comunicare con gli utenti in qualsiasi momento.

MagNews è una piattaforma tutta Made in Italy presente sul mercato italiano ed estero da più di 20 anni, in grado di supportare a 360 gradi tutte le fasi di un customer journey.

Lead generation, profilazione e fidelizzazione sono state le fasi cruciali sulle quali MagNews è stata in grado di fornire un vero e reale valore aggiunto per portare le performance dei clienti sempre più in alto.

Un vantaggio basato su know-how, una tecnologia sempre aggiornata e una forte capacità progettuale e creativa grazie all’anima consulenziale che da sempre contraddistingue MagNews.
Proprio per la sua predisposizione a un approccio multicanale della strategia e di valorizzazione dei dati come unico punto di accentramento del patrimonio informativo, MagNews è in grado di connettersi ad altri sistemi aziendali quali CRM, piattaforme di e-commerce, CMS e altre applicazioni esterne. App, plugin e addon che da un lato arricchiscono l’offerta della piattaforma e dall’altro consentono una gestione
unificata dei dati, oltre a ottimizzare la customer experience.

Ed è proprio a ridosso della fine 2019 che comunica l’ultima integrazione del portafoglio MagNews con WhatsApp Business, la versione dell’app di messaggistica istantanea, con 1,5 miliardi di utenti nel mondo, dedicata alle aziende e alle piccole e medie imprese.

Un’integrazione tra MagNews e WhatsApp Business per permettere alle aziende, operanti nei più svariati settori, dal Retail, al Travel, passando per il Telco e il Finance, di costruire Customer Journey ancora più performanti, perché in grado di comunicare con gli utenti in qualsiasi momento.

Le modalità di comunicazione sono molteplici e seguono il filone del customer care e delle notification, due metodologie di comunicazione che permettono di avere un rapporto costante e duraturo con la propria clientela. All’interno di MagNews, l’app è utilizzabile per le strategie multicanali come un qualsiasi strumento di comunicazione, nell’ambito sia di campagne massive che di workflow di Marketing Automation, per inviare notifiche ad hoc e customizzate.

Un vantaggio di sincronizzazione dove sarà possibile unificare un altro touchpoint, un’altra fonte di dati potendoli gestire attraverso l’unica interfaccia della piattaforma MagNews.

L’obiettivo è avere informazioni sugli utenti ancora più dettagliate e profilate per realizzare Journey sempre più performanti, andando a ottimizzare tutte le fasi coinvolte nel processo decisionale, dall’acquisizione alla conversione fino alla fidelizzazione del cliente.