Partner content

Nasce Vedooh: la piattaforma digitale che innova la pianificazione della pubblicità outdoor in Italia. In collaborazione con Enel X

La nuova piattaforma ideata per pianificare e acquistare campagne di affissione analogica e digitale, contribuisce ad aumentare le opportunità di vendita e di promozione su strada di prodotti e servizi. Ad agenzie media e inserzionisti offre una visione aggiornata degli spazi pubblicitari presenti nel circuito e diffusi sul territorio nazionale, superando i tempi di pianificazione convenzionali del mercato.

Semplificare e ampliare le opportunità di vendita di prodotti e servizi attraverso l’outdoor advertising: questo l’obiettivo di Vedooh, la nuova piattaforma digitale italiana a disposizione di tutti gli attori del mercato pubblicitario, ideata per pianificare e acquistare campagne di affissione analogica e digitale.

Vedooh offre una visione aggiornata degli spazi pubblicitari presenti nel circuito in piattaforma e diffusi sul territorio nazionale, superando i tempi di pianificazione convenzionali del mercato. Un vantaggio cruciale per le agenzie media e per gli inserzionisti, che possono verificare facilmente le disponibilità degli spazi analogici e digitali, selezionare l’area di interesse e procedere con l’inserimento dei numerosi filtri, sia per quanto riguarda le caratteristiche del territorio che per gli interessi del pubblico, come ad esempio il traffico, la segmentazione del target o la presenza di specifici luoghi di interesse in prossimità degli impianti, così da raggiungere un target altamente definito.

foto 2

 

Tra le opportunità distintive presenti in piattaforma spiccano gli indici OTS (Opportunity To See), che indicano le opportunità di vendita. La raccolta dei dati - anonimizzati e aggregati - avviene tramite i sistemi e le tecnologie proprietarie di Enel X per l’elaborazione di dati ad accesso pubblico, i sensori Head Counter di altri partner, i dati Telco e Mobile e l’integrazione di algoritmi di mobilità. Per la prima volta si ha a disposizione un dettaglio giornaliero direttamente su dashboard del passaggio di veicoli e persone in ogni area, segmentati per genere e fascia di età.

Gli inserzionisti possono quindi acquistare e gestire gli spazi pubblicitari attraverso un’unica piattaforma digitale: Vedooh. Se solitamente il buying di impianti da più concessionari comporta molteplici contratti e fatturazioni, il processo tramite la piattaforma consente invece di aggregare tutto in un’unica soluzione.

Vedooh è l’innovativo marketplace dell’Outdoor Advertising che si pone lo sfidante obiettivo di rendere più agevole, affidabile ed immediato il processo di pianificazione di spazi pubblicitari su impianti analogici (campagne affissioni e cartellonistica OOH) e digitali (DOOH).

Scopri nel dettaglio le funzionalità e i vantaggi di Vedooh: visita il sito!