UPDATE:
Con la campagna "Her Name in the Game" realizzata in collaborazione con Serviceplan Italia, AC Milan si aggiudica il riconoscimento “PR Breakthrough” ai PRWeek Global Awards 2025Audiweb dati Marzo 2025: 44,6 mln di individui si sono collegati ai device, online per oltre 73 ore. Siti e app di mappe e info di viaggio +1,9%, previsioni meteo +3%, stile e abbigliamento +2,6%, salute e benessere +2,2%. Calo per le notizie onlineLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Conserve Italia incrementa il budget 2025 e investe 6 mln di euro in comunicazione su campagne di brand per Yoga e Cirio. Dal 2026 il rinnovamento di Valfrutta. Debuttano a scaffale Yoga Zero e Fruit ProLinkontro 2025. Gruppo Ferrarelle lancia i nuovi brand Vitasnella Specifique ed Electa e rinnova Maxima. Budget adv 2025 in linea con il 2024 (15 milioni). Cresce il digitalDove apre al pubblico Underarms Experience, la mostra evento dedicata alla ascelle curata da Studio ProdesignMAPIC Italy 2025 registra numeri da record con 2000 partecipanti, di cui oltre 700 retailer. Francesco Pupillo: "Nel 2026 MAPIC Italy cambierà sede e si trasferirà a Rho Fiera Milano"Clio Awards e Young Ones Student Awards: 24 studenti dello IED premiati a New YorkIl Giro d'Italia e la Maglia Rosa a bordo della Nave Vespucci e al Villaggio In Italia di NapoliLaccioland Studio firma la direzione creativa della performance di San Marino all’Eurovision Song Contest 2025
Partner content

Nasce Vedooh: la piattaforma digitale che innova la pianificazione della pubblicità outdoor in Italia. In collaborazione con Enel X

La nuova piattaforma ideata per pianificare e acquistare campagne di affissione analogica e digitale, contribuisce ad aumentare le opportunità di vendita e di promozione su strada di prodotti e servizi. Ad agenzie media e inserzionisti offre una visione aggiornata degli spazi pubblicitari presenti nel circuito e diffusi sul territorio nazionale, superando i tempi di pianificazione convenzionali del mercato.

Semplificare e ampliare le opportunità di vendita di prodotti e servizi attraverso l’outdoor advertising: questo l’obiettivo di Vedooh, la nuova piattaforma digitale italiana a disposizione di tutti gli attori del mercato pubblicitario, ideata per pianificare e acquistare campagne di affissione analogica e digitale.

Vedooh offre una visione aggiornata degli spazi pubblicitari presenti nel circuito in piattaforma e diffusi sul territorio nazionale, superando i tempi di pianificazione convenzionali del mercato. Un vantaggio cruciale per le agenzie media e per gli inserzionisti, che possono verificare facilmente le disponibilità degli spazi analogici e digitali, selezionare l’area di interesse e procedere con l’inserimento dei numerosi filtri, sia per quanto riguarda le caratteristiche del territorio che per gli interessi del pubblico, come ad esempio il traffico, la segmentazione del target o la presenza di specifici luoghi di interesse in prossimità degli impianti, così da raggiungere un target altamente definito.

foto 2

 

Tra le opportunità distintive presenti in piattaforma spiccano gli indici OTS (Opportunity To See), che indicano le opportunità di vendita. La raccolta dei dati - anonimizzati e aggregati - avviene tramite i sistemi e le tecnologie proprietarie di Enel X per l’elaborazione di dati ad accesso pubblico, i sensori Head Counter di altri partner, i dati Telco e Mobile e l’integrazione di algoritmi di mobilità. Per la prima volta si ha a disposizione un dettaglio giornaliero direttamente su dashboard del passaggio di veicoli e persone in ogni area, segmentati per genere e fascia di età.

Gli inserzionisti possono quindi acquistare e gestire gli spazi pubblicitari attraverso un’unica piattaforma digitale: Vedooh. Se solitamente il buying di impianti da più concessionari comporta molteplici contratti e fatturazioni, il processo tramite la piattaforma consente invece di aggregare tutto in un’unica soluzione.

Vedooh è l’innovativo marketplace dell’Outdoor Advertising che si pone lo sfidante obiettivo di rendere più agevole, affidabile ed immediato il processo di pianificazione di spazi pubblicitari su impianti analogici (campagne affissioni e cartellonistica OOH) e digitali (DOOH).

Scopri nel dettaglio le funzionalità e i vantaggi di Vedooh: visita il sito!