

Video Content
Online da giovedì 9 marzo il nuovo VideoContent by ADC Group: un approfondimento sul presente e il futuro del mercato pubblicitario attraverso le voci di Associazioni, Aziende, Agenzie Media e Concessionarie
Giovedì 9 marzo, dalle 14.30 sul sito www.video-content.it, il nuovo format video di ADC Group propone un’occasione di aggiornamento e approfondimento da non perdere. Centri Media e Concessionarie si racconteranno e si confronteranno in una serie di panel per mettere in evidenza il percorso evolutivo del mercato pubblicitario e delle loro strutture.
Protagonisti della giornata saranno 24 ORE System, a2a, Class Pubblicità, Grandicentri, GroupM, Havas Media Group, IGPDecaux, Mediaplus, Nielsen, Plan.Net Italia, UNA e UPA.
Questi i principali temi che saranno affrontati e le domande cui si proverà a rispondere:
1. LA VISIONE SUL 2023
Quale a oggi il sentiment più diffuso sull’andamento degli investimenti in comunicazione? Quali prospettive si delineano per l’anno appena iniziato e quali i fattori da tenere in considerazione per affrontare i prossimi mesi?
2. IL NUOVO RUOLO DELLE AGENZIE MEDIA
Da Planner e Buyer a Digital Transformation Consultant: quali sono i fattori che hanno spinto i centri media a sviluppare nuovi tool, nuove business unit e nuove professionalità che esulano dai loro servizi “tradizionali” avvicinandoli sempre di più al mondo della consulenza?
3. IL FUTURO DEI MEZZI
Tra frammentazione delle audience e liquidità delle piattaforme, anche il ruolo delle concessionarie bha subito una profonda evoluzione: come stanno affrontando un presente e ancor di più un futuro sempre più ibrido e ‘all digital’? Quali sono le chiavi per affrontare un mercato in cui la competitività fra gli stessi mezzi e le sfide ai big player sono all’ordine del giorno?
4. DALLA VIEWABILITY ALL’ATTENZIONE
Una nuova metrica e un nuovo paradigma che intende mettere davvero “il consumatore al centro”: a che punto è la strada verso la misurazione quali-quantitativa dell’attenzione alle campagne pubblicitarie? Quanto ci vorrà per arrivare a standard unificati e universalmente condivisi?
5. LA COMUNICAZIONE DIGITAL AL BIVIO
Fra dati di prima parte, cookies in via di sparizione, progetti e programmi fedeltà in cui, ancora una volta, al centro di tutto sono le esigenze delle persone, i brand, insieme ad agenzie e concessionarie, devono mantenere un corretto equilibrio fra ricerca della loyalty e tutela della privacy: quali le soluzioni per estrarre insight e valore dai sempre più numerosi dati grezzi?