Video Content

C'è tempo fino a venerdì 8 marzo per partecipare al nuovo VideoContent by ADC Group, ‘Nel Segno dell’Integrazione’, dedicato a Centri Media e Concessionarie. Tutte le tavole rotonde online dal prossimo 28 marzo

Agenzie Media, Concessionarie, Aziende, Associazioni e Istituti di Ricerca saranno nuovamente ospiti del VideoContent by ADC Group dedicato a Centri Media e Concessionarie per approfondire i main trend del mercato adv italiano. Non perdere l'occasione di partecipare al dibattito ed essere fra i protagonisti del programma.

Sarà online dal prossimo 28 marzo il nuovo appuntamento con il VideoContent by
ADC Group
dedicato a Centri Media e Concessionarie.
La registrazione delle tavole rotonde è prevista per il 22 marzo presso STS Studios.
Il termine per le adesioni è fissato a venerdì 8 marzo.
I contenuti dei diversi panel saranno successivamente ripresi dal sito ADVexpress e quindi pubblicati dalla testata VideoReport (allegata al #106 della rivista NC. Il Giornale della nuova comunicazione)

Questi i temi che animeranno i diversi panel:


1. ADV: L’ANNO CHE VERRÀ
Una panoramica a 360 gradi per mettere a confronto gli esponenti dei principali Istituti di ricerca, delle associazioni, dei mezzi e degli utenti pubblicitari: dopo la chiusura oltre le aspettative del 2023, quali le stime, le attese e le proiezioni in merito ai principali trend di investimento per quest’anno?

2. FLESSIBILITÀ, OMNICANALITÀ, INTEGRAZIONE
Le aziende chiedono alle agenzie più agilità e flessibilità, e una maggior capacità di ‘integrare’ la loro comunicazione attraverso una serie sempre più ampia di touchpoint. Ciò richiede investimenti in dati e capacità strategiche, oltre a un pool di talenti diversificato e in grado di fornire risposte più approfondite e servizi più ampi.
Come stanno rispondendo le media agency e quali problemi restano da risolvere (gare, remunerazione, ecc…) nella relazione agenzia-cliente?

3. IL RUOLO DELL’IA
Fra entusiasmi e paure, anche nel 2024 il dibattito sull’Intelligenza Artificiale continua a essere centrale e vediamo crescere rapidamente soluzioni e offerte in tutti gli ambiti: da un lato nell'analisi dei dati, nella targetizzazione e nella costruzione di pianificazioni ottimizzate all’insegna di efficienza ed efficacia; e dall’altro nella costruzione di contenuti – di prodotti editoriali come degli stessi messaggi pubblicitari. Le testimonianze di chi ha già intrapreso questo percorso e può documentare concretamente come il futuro sia davvero dietro l’angolo.

4. LA NUOVA SFIDA PER I MEDIA: INTERATTIVITÀ ‘IN REAL LIFE’
Anche se in chiave diversa e con strumenti differenti, tutti i mezzi stanno imparando a fare i conti con l’ormai imprescindibile richiesta di interattività della comunicazione pubblicitaria: lo esige prima di tutto il consumatore che dai brand
non accetta più messaggi ‘top-down’ ma pretende risposte e dialogo sui temi che più lo interessano, nei luoghi e nei tempi in cui è disponibile. Dagli Smart Speaker alla Connected Tv, dai mondi virtuali del Gaming ai Social alla Mobilità: quali le
possibilità per concessionarie e centri media di intercettare queste esigenze e di sfruttare al meglio tali opportunità?

5. ESG: I CONSUMATORI DETTANO LE REGOLE
La crescente attenzione alla sostenibilità – sotto tutti i punti di vista: ambientale, sociale e di governance – non è solo una responsabilità aziendale, ma anche un riflesso di ciò che conta per i consumatori, sempre più coinvolti e attenti al tema, e la
sua influenza sulle strategie è diventata determinante. Allo stesso tempo le ‘regole del gioco’ valgono anche per gli operatori di tutta la filiera del marketing e della comunicazione: come agenzie e mezzi stanno implementando pratiche responsabili, sostenibili e inclusive nel loro flusso di lavoro? Con quale risposta da parte degli investitori?

 

Per essere presente al prossimo VideoContent contattaci!
ADC Group
cell: 340 6211730
mail: commerciale@adcgroup.it

 

LE DATE CHIAVE

Termine adesioni: venerdì 8 marzo
Registrazione contenuti video: 22 marzo
Distribuzione online: dal 28 marzo
Distribuzione VideoReport: allegato al #106 di NC