Magazine e20

e20 n.109. PRIMO PIANO. LadyDi, il fascino della professionalità al servizio della event industry

Rita Zeccardo, ceo & founder, racconta nell'intervista ad e20 il desiderio di diventare il riferimento nazionale per gli eventi ‘ricercati’ nell’area del personale di supporto con hostess, promoter, interpreti e steward altamente specializzati.

LadyDi nasce nel 2010 con la mission di consentire alle imprese di distinguersi dalla concorrenza, con un’immagine di qualità, fascino, affidabilità e ricercatezza che trasformano l’evento o la promozione in qualcosa di unico, desiderato e inimitabile. Il suo nome evocativo deriva dall’immagine di fascino, eleganza e comunanza nella grande attenzione alle persone. 

La grande attenzione al cliente le ha consentito di essere il riferimento per agenzie e aziende che hanno bisogno di diffondere ‘di persona’ i propri 
messaggi, grazie alla sua conoscenza del mondo business e fashion su tutto il territorio nazionale e grazie anche alla presenza in aeroporti, stazioni ferroviarie, poli fieristici, location prestigiose e istituzionali.

Sulla rivista e20 l'intervista a Rita Zeccardo, ceo & founder, che ha raccontato i punti di forza e gli obiettivi futuri della società, che quest’anno affiancherà la Live Communication Week in qualità di partner tecnico. Iniziamo la nostra intervista chiedendo il motivo di questa scelta.

Sarete partner del Bea Italia 2022. Qual è il motivo di questa scelta? Cosa rappresenta una kermesse come questa nel panorama degli eventi?

Il Bea è il riferimento assoluto per gli operatori di settore. Essere presenti significa dare immagine alla nostra agenzia e nuove possibilità di business.

Se dovesse descrivere con tre aggettivi la vostra filosofia/attività quali utilizzerebbe?

Tempestività, professionalità e qualità: un partner sempre a supporto del proprio cliente. 

Come riuscite a garantire l’efficienza e la professionalità del personale che mettete in campo?

Ascoltiamo le esigenze dei clienti per proporre soluzioni. Seguiamo e supportiamo l’attività fin dalla prima richiesta, per capire le esigenze e realizzare l’offerta più mirata. Suggeriamo la tipologia di staff più adeguato alle mansioni previste e supportiamo per la migliore definizione delle attività operative. Riteniamo un fattore di successo la facilità e immediatezza nella comunicazione. Ogni cliente ha un unico referente interno all’agenzia a cui far confluire tutte le esigenze e richieste. L’Account dedicato gestisce l’attività dalla selezione al post-evento con reperibilità continua. 

Quanto è importante la selezione del vostro staff e quanto la formazione? 

Le nostre hostess, promoter, interpreti e steward ricevono la formazione necessaria dalla sede centrale e hanno come obiettivo la massimizzazione dei risultati per consentire ai clienti il ritorno desiderato degli investimenti.

Oggi come è cambiato il rapporto con i clienti?

Il rapporto con i clienti dopo la crisi non è cambiato grazie alla fiducia che da sempre caratterizza i nostri rapporti. Il nostro obiettivo è diventare il riferimento nazionale per gli eventi ‘ricercati’ nell’area del personale di supporto. A tal fine, dopo la crisi, stiamo investendo in risorse in staff competenti a capaci di relazionarsi con i clienti e gestire team di persone per la fornitura di un servizio impeccabile. 

Può parlarci della case history più interessante realizzata ultimamente?

Gestione attività accoglienza per ristoranti Gruppo Cremonini (attività in corso, ndr): la richiesta è stata di fornire un team di cinque risorse stabili
per ogni ristorante stellato. I ristoranti sono dislocati su tutto il territorio nazionale. Per garantire i migliori risultati dell’attività di accoglienza e promozione, è stato assegnato al cliente un account manager senior, in staff, che rappresenta l’unico interlocutore operativo e svolge attività di coordinamento e supporto delle risorse impegnate sul campo interfacciandosi costantemente con loro.

Per assicurare uno staff competente, cordiale ed elegante, tutte le risorse impiegate sono state selezionate e valutate considerando esperienza, motivazioni, affidabilità, professionalità, standing, e capacità dialettiche e predisposizione al contatto con il pubblico. A testimonianza dell’efficacia del servizio fornito, stanno crescendo le richieste per la messa in campo dei nostri in team in nuovi ristoranti.

Marina Bellantoni