Magazine e20

Target Motivation, passione "Beyond the Limits"

Il ceo Alessandro Sbrogiò racconta alla rivista e20 l'approccio dell'agenzia verso l'innovazione. Presentato anche il nuovo restyling grafico.

Una storia, quella di Target Motivation, fatta di esperienze uniche, relazioni solide e una passione che da sempre spinge il team a ‘guardare oltre’ e superare i propri limiti. Da oltre 40 anni, l’agenzia è sinonimo di eccellenza nel mondo della comunicazione e degli eventi.

Abbiamo incominciato da zero - spiega il ceo Alessandro Sbrogiò -. Grazie alla vision del fondatore e del team abbiamo iniziato a ‘fare la gavetta’, fondamentale per acquisire gli elementi base che ci hanno permesso di diventare un’azienda affidabile, capace di affrontare sfide a livello internazionale, che ci hanno reso credibili nel tempo agli occhi dei nostri clienti”.

Un approccio che ha fatto raggiungere all’azienda ottimi risultati e una crescita costante. Il 2024, per esempio, si è chiuso all’insegna del segno positivo (+15%). Un trend che la società pensa di mantenere, puntando sullo sviluppo di nuovi settori e nuove tipologie di eventi.

INNOVAZIONE, AGGIORNAMENTO E CAPACITÀ DI ASCOLTO

Con sedi in Italia e rappresentanze all’estero, Target Motivation opera portando innovazione, creatività e precisione in ogni progetto. L’innovazione è proprio il fulcro della sua filosofia, ispirata al cambiamento, all’aggiornamento continuo e alla ricerca.

L’innovazione - precisa Sbrogiò – rappresenta una delle nostre fondamenta. Proprio per questo motivo siamo sensibili a temi di stretta attualità come la sostenibilità, sia ambientale sia del singolo individuo (con investimenti e aiuti rivolti a Paesi in via di sviluppo, ndr), la tecnologia, sui quali si basano tutti i progetti che portiamo avanti ogni giorno. Siamo molto attenti anche al tema dell’intelligenza artificiale, che riteniamo possa essere un supporto molto valido sia in fase di progettazione, sia come output da presentare nel corso degli eventi”.

La forza dell’agenzia è anche la capacità di ascoltare e interpretare le esigenze dei clienti, trasformandole in soluzioni concrete e creative. Quello che la distingue? La cura per i dettagli, la professionalità e la capacità di emozionare e... ‘andare a segno’. “Ogni evento, ogni progetto - racconta il manager -, è una nuova storia da raccontare, un nuovo obiettivo da raggiungere insieme. Siamo un’agenzia, ma soprattutto un partner su cui poter contare per trasformare un’idea in un risultato straordinario”.

UN NUOVO LOGO PER CELEBRARE 40 ANNI DI STORIA

Dopo 40 anni di successi, Target Motivation consolida la sua identità con un restyling grafico che mette in primo piano Target come simbolo di un’eredità solida e della fiducia costruita con clienti e partner. Il nuovo design, essenziale e moderno, riflette un’evoluzione maturata grazie all’esperienza, che si traduce in progetti innovativi, creatività e un approccio rinnovato. Il rebranding punta su un logo minimalista dove il naming è protagonista. Un design pulito, riconoscibile e versatile, in linea con le tendenze del 2025: il ritorno a loghi familiari, capaci di trasmettere sicurezza.

Il dinamismo del pittogramma, che evoca un mondo in movimento, riflette lo spazio globale in cui Target opera. Il payoff sottolinea questa crescita: oggi l’azienda offre un ventaglio più ampio di servizi, espandendosi verso nuovi ambiti con la stessa qualità distintiva. 

Non è solo un cambio di immagine, ma l’espressione di una trasformazione: nuove prospettive, idee e un tono di voce fresco, senza perdere la forza di un marchio storico. Target Motivation guarda al futuro, pronta a scrivere i prossimi 40 anni.

Marina Bellantoni