Marketing

A Milano i finalisti del concorso Radically Porsche

Oltre 1000 giovani designer da tutto il mondo hanno partecipato al concorso Radically Porsche, per interpretare Porsche Cayman. I quattro progetti finalisti sono stati presentati, il 24 febbraio, presso il Just Cavalli Cafè di Milano.
Le quattro Porsche Cayman interpretate dai giovani designer finalisti del concorso Radically Porsche sono state presentate in anteprima, il 24 febbraio, presso il Just Cavalli Cafè, grazie alla collaborazione con Porsche Italia e Porsche Haus Milano. Milano.
Loris Casadei_dir.gen. Porsche Italia_DSC_0076[1] copia.jpg
Prima tappa del Road Show nazionale che le vedrà protagoniste, le quattro Porsche Cayman rivisitate da altrettanti giovani designer mondiali, finaliste del concorso on line lanciato da Porsche Italia che ha avuto inizio a gennaio attraverso il portale Designboom.
Sarà possibile, nei prossimi giorni, vederle sfrecciare sulle strade della città.

I quattro finalisti arrivano da tutto il mondo: Hyoun Heen Na (UK), Jose Chamorro Salas (Colom- bia), Yereem Park (China), Farrokh Maherani (Iran).
Radically Porsche è un concorso internazionale promosso da Porsche Italia in collaborazione con il sito Designboom.com, specializzato in concorsi di design.
Sono stati invitati a iscriversi giovani designer appassionati Porsche, che volessero esprimere la propria fantasia attraverso la realizzazione di una decorazione per la Porsche Cayman.
Hyoun Hee Na_UK_DSC_0196[1] copia.jpg
In un mese il sito ha ricevuto 1153 adesioni al concorso.
Di tutte le release caricate ne sono state scelte 30, da una giuria di designer, architetti e membri di Porsche Italia, e tra queste sono state selezionale dagli utenti web le quattro finaliste.
L’obiettivo del concorso era quello di divertire e di esaltare in una modalità stimolante e nuova l’immagine appassionante, sportiva, agile e veloce del modello Cayman con una grafica che rappresentasse gli stessi valori e che sorprendesse e appassionasse valorizzando questi concetti.
Farrokh Maherani_Iran_DSC_0232[1] copia.jpg
Le quattro Cayman finaliste saranno protagoniste fino al 30 marzo del Road Show nazionale che toccherà diverse città tra cui Milano, Bologna e Roma per concludersi a Padova dove verrà eletto il vincitore, decretato sempre dagli utenti del sito Designboom (è possibile votare fino al 30 marzo).
Al vincitore verrà elargita l’iscrizione al master in Visual Design della durata di un anno presso la Scuola Politecnica di Milano.
Il concorso è stato creato per dare spazio a giovani artisti emergenti perché interpretassero creativamente la velocità e la sportività che sono innate nel modello Porsche Cayman.