Marketing
Abu Dhabi rinnova il sito e amplia i canali social
Abu Dhabi Tourism & Culture Authority (Tca Abu Dhabi) ha lanciato oggi una versione aggiornata del sito ufficiale della destinazione, supportato da un’ampia gamma di canali social media. Disegnato tenendo ben in mente i bisogni dei viaggiatori, il nuovo sito è stato costruito come un one-stop-shop per i turisti che vogliono esplorare l’Emirato, dando loro un facile accesso per interagire in otto lingue (arabo, inglese, francese, tedesco, italiano, russo, giapponese e cinese) con informazioni dinamiche sulle attrazioni, le esperienze, la cultura e il patrimonio, gli eventi e le attività ricreative di Abu Dhabi.
Inoltre, il nuovo campo di ricerca degli hotel, con le opzioni di offerte live e disponibilità delle camere combinati con oltre 50 motori di prenotazioni online, consente ai visitatori di reperire informazioni in tempo reale prima della decisione finale di prenotazione. Questo approccio innovativo ai dati di hotel e ristoranti andrà anche a beneficio degli hotel che potranno aspettarsi un incremento delle prenotazioni online.
Il nuovo sito è inoltre una piattaforma di lancio dei canali social media della destinazione (Facebook, Twitter, YouTube, Google +, Flickr e Pinterest), invitando i visitatori a diventare protagonisti attivi della destinazione, postando, commentando, traendo ispirazione e condividendo esperienze.
Nel mese di giugno, i visitatori del sito potranno partecipare al concorso Abu Dhabi 360° iscrivendosi alla newsletter del sito. In palio, una vacanza nella destinazione degli Emirati Arabi Uniti offerta con il partner Anantara Hotels, Resorts & Spas. Il pacchetto include voli in business class con la compagnia di bandiera Etihad Airways, trasporto dall’Abu Dhabi International Airport all’hotel e viceversa, sei notti con colazione al nuovissimo 5 stelle Eastern Mangroves Hotel & Spa by Anantara, al lussuoso Qasr Al Sarab Desert Resort & Spa by Anantara, e al rilassante Desert Islands Resort & Spa by Anantara.
Entro fine anno saranno disponibili anche le app, mappe interattive e canali social aggiuntivi su iPhone e iPad.
C.P.

