Marketing

AIDA Partners Ogilvy PR dà voce all'Italia dei Talenti

L'Italia del fare e del saper fare, caratterizzata da realtà aziendali eccellenti anche se poco note al grande pubblico e da imprenditori illuminati, che fanno della creatività e del mestiere una scommessa per un nuovo modello di sviluppo. Per dare voce a questa faccia del nostro Paese nasce un nuovo portale.
È nato IT-Italia dei Talenti, il portale web dedicato alle eccellenze italiane e al talento artigianale in tutte le sue espressioni. AIDA Partners Ogilvy PR, il nuovo portale rientra in un più ampio progetto di comunicazione a presidio del territorio e a sostegno di un effettivo rilancio del made in Italy, inteso non come griffe, ma come espressione virtuosa della specificità del fare impresa in Italia.
finestra aperta su un’Italia 'altra' rispetto all’immagine del Paese che rimbalza ogni giorno dalle pagine di cronaca, concentrandosi sul racconto dell’Italia del fare e del saper fare. realtà imprenditoriali di qualità, spesso quotatissime presso gli addetti ai lavori nazionali e internazionali, ma non altrettanto note al di fuori di questo circuito. Lo sguardo del portale si concentra in primo luogo sul talento e sull'esperienza personale di imprenditori che continuano a scommettere sulla creatività e sul lavoro delle loro mani, che creano innovazione o tengono vivi saperi artigianali unici e insostituibili. “La panoramica offerta da IT-Italia dei Talenti - dichiara Gianna Paciello (nella foto), vice presidente di Aida Partners Ogilvy PR - non si sofferma sugli stereotipi datati del made in Italy, ma spazia sull’avanguardia tecnologica, sulle ricerche avanzate nel campo della salute e del benessere e sull’eco-sostenibilità, in modo da fornire una visione diversa dell’Italia e degli italiani, non agiografica, ma neanche prostrata e rinunciataria. Un occhio particolare è inoltre rivolto ai professionisti che offrono i loro servizi in settori diversi, dal medico al formatore, dallo chef allo scrittore, perché anche loro contribuiscono concretamente alla crescita dell’immagine dell’Italia nel mondo”. contributi video, le interviste agli imprenditori e gli articoli del sito sono messi a disposizione non solo per raccontare e informare, ma anche per stimolare una riflessione su un possibile modello di sviluppo che faccia perno sul valore del talento individuale e sulla messa a frutto di un ricco patrimonio di specificità, tradizioni e di saperi. Facebook.