Marketing
Al via la fase finale di Absolut Talent Show
Da lunedì 14 novembre si riaccendono i riflettori sulla fase finale della terza edizione dell’Absolut Talent Show, la reality competition lanciata da Absolut per selezionare i migliori professionisti dei cocktail, i Bartender. A presentare la serata finale il 17 novembre al Limelight di Milano sarà un volto noto della tv, la showgirl Melissa Satta. 
Capacità, stile e carisma: sono questi i requisiti che, dopo mesi di selezioni nella creazione e preparazione di originali drink, hanno permesso ai 24 partecipanti di farsi conoscere e votare dal pubblico online per accedere alla fase di semifinale. Solo 8 professionisti del drinking, però, arriveranno a contendersi il titolo di Absolut Italian Mixologist 2012 in una serata di esibizioni davanti ad una giuria di esperti - che sceglierà il vincitore sulla base di Tecnica, Gusto e Comunicazione - e al pubblico della nightlife milanese. 4 le giurie coinvolte per eleggere il Mixologist: una Giuria Tecnica qualificata, una Giuria Degustativa, una Giuria di Comunicazione ed una Giuria Popolare. Le prime due valuteranno i cocktail inediti dei bartender, mentre la giuria di comunicazione valuterà la loro capacità di interagire. Inoltre, verranno assegnati 2 premi speciali: il Best Absolut Stall per il miglior movimento con la bottiglia e il Best Absolut Classic per la migliore acuratezza nella tecnica
Nello spirito da reality che contraddistingue lo show, anche il popolo del web potrà seguire gli 8 finalisti sul sito ufficiale www.absoluttalentshow.com (che ha avuto un incremento del 45% dei visitatori rispetto al 2010), nel corso della tre giorni di preparazione e allenamenti durante i quali i bartender lavoreranno a stretto contatto con 5 tutor di fama internazionale, che li prepareranno per la gran finale. Inoltre, attraverso un’interfaccia 2.0, sarà possibile votarli in tempo reale e 'spiarli' online mentre girano per le strade di Milano con il Limobus targato Absolut Vodka o mentre si raccontano nei confessionali.

