Marketing

Al via la fase finale di Absolut Talent Show

È quasi giunto al termine il reality contest dedicato ai Bartender, figura professionale che in altri paesi viene considerata una vera e propria 'star del bancone', in grado di creare drink all’insegna di una nuova arte del bere responsabile. La finalissima sarà presentata dalla showgirl Melissa Satta.

Da lunedì 14 novembre si riaccendono i riflettori sulla fase finale della terza edizione dell’Absolut Talent Show, la reality competition lanciata da Absolut per selezionare i migliori professionisti dei cocktail, i Bartender. A presentare la serata finale il 17 novembre al Limelight di Milano sarà un volto noto della tv, la showgirl Melissa Satta.
absolut.jpg

Capacità, stile e carisma: sono questi i requisiti che, dopo mesi di selezioni nella creazione e preparazione di originali drink, hanno permesso ai 24 partecipanti di farsi conoscere e votare dal pubblico online per accedere alla fase di semifinale. Solo 8 professionisti del drinking, però, arriveranno a contendersi il titolo di Absolut Italian Mixologist 2012 in una serata di esibizioni davanti ad una giuria di esperti - che sceglierà il vincitore sulla base di Tecnica, Gusto e Comunicazione - e al pubblico della nightlife milanese. 4 le giurie coinvolte per eleggere il Mixologist: una Giuria Tecnica qualificata, una Giuria Degustativa, una Giuria di Comunicazione ed una Giuria Popolare. Le prime due valuteranno i cocktail inediti dei bartender, mentre la giuria di comunicazione valuterà la loro capacità di interagire. Inoltre, verranno assegnati 2 premi speciali: il Best Absolut Stall per il miglior movimento con la bottiglia e il Best Absolut Classic per la migliore acuratezza nella tecnica

Nello spirito da reality che contraddistingue lo show, anche il popolo del web potrà seguire gli 8 finalisti sul sito ufficiale www.absoluttalentshow.com (che ha avuto un incremento del 45% dei visitatori rispetto al 2010), nel corso della tre giorni di preparazione e allenamenti durante i quali i bartender lavoreranno a stretto contatto con 5 tutor di fama internazionale, che li prepareranno per la gran finale. Inoltre, attraverso un’interfaccia 2.0, sarà possibile votarli in tempo reale e 'spiarli' online mentre girano per le strade di Milano con il Limobus targato Absolut Vodka o mentre si raccontano nei confessionali.