Marketing
Apre a Milano 'Bullfrog – Modern Electric Barber', la prima barberia powered by Proraso
L'azienda di prodotti per la rasatura è partner ufficiale del nuovo salone che, con un grande evento, aprirà le porte a Milano il prossimo 7 giugno nel cuore del Quartiere Isola di Milano. I prodotti e la campagne pubblicitarie di Proraso campeggeranno nel locale e saranno protagonisti di iniziative ed eventi.
Quello del barbiere è un mestiere antichissimo, che risale addirittura ai tempi dell’Antica Roma, presso il
cui popolo, quello del taglio della barba, era considerato un solenne rito di passaggio dalla pubertà all’età
adulta. Con il passare dei secoli, il mestiere del barbiere non ha mai perso la sua caratteristica nobile, si è
anzi evoluto nel tempo, svolgendo compiti cruciali all’interno delle società, fino a diventare il protagonista
di una delle opere liriche più famose del mondo: Il Barbiere di Siviglia.


Oggi, nasce Bullfrog – Modern Electric Barber, la nuovissima barberia che
sorgerà in via Tahon de Revel a Milano, nel cuore del Quartiere Isola, anche meglio conosciuto come 'Il
Motoquartiere'.

Qui sorgono infatti negozi di abbigliamento, ristoranti, officine e botteghe artigiane che
sono diventati in pochissimo tempo il punto di riferimento di motociclisti, hipster metropolitani e
appassionati di atmosfere vintage.
È soprattutto a loro, ma non solo, il pubblico a cui si rivolge Bullfrog.
Il salone avrà un look tradizionale:
due saranno le workstation dove si troveranno a fare la barba barbieri anglosassoni dallo stile nostalgico affiancati da hairstylist rubati al mondo della moda, dallo
stile assolutamente contemporaneo.
E quale partner per questa iniziativa, Proraso. Il barbiere a domicilio diventa così
barbiere professionista diventando partner ufficiale di Bullfrog.
La collaborazione sembra quasi scontata se si pensa ai testimonial del marchio per questo anno 2013: i
più famosi barbieri di tutto il mondo ritratti all’interno dei loro saloni.
All’esterno del salone, a fianco all’insegna Bullfrog – Modern Electric Barber, verrà esposto il Barber
Pole, insegna simbolo delle migliori barberie del mondo. Una volta entrati, una lavagna a squadra a
marchio Proraso illustrerà ai clienti il listino per i servizi offerti e il calendario settimanale degli eventi.
Alzando lo sguardo si potranno ammirare le celebri campagne pubblicitarie Proraso realizzate nelle
migliori barberie di tutto il mondo.

In un angolo un’antica teca in legno ospiterà i prodotti da barba
Proraso e i dentifrici Marvis, che sarà possibile acquistare in qualsiasi momento.
Alle postazioni i barbieri e gli hairstylist che si avvicenderanno, accoglieranno i clienti vestiti da veri
professionisti del mestiere, indossando giacche da barbiere a logo Proraso e Bullfrog, e anche i clienti
avranno il piacere di indossare la mantella firmata per tutta la durata del trattamento.
Per sancire la partnership, e per festeggiare la nascita di un luogo unico che diventerà certamente di
culto, verrà organizzato un grande evento il 7 giugno 2013 dalle ore 17 alle ore 22: Bullfrog
Powered by Proraso.
Alcuni selezionati ospiti avranno l’opportunità di farsi fare la barba dai guest barber, fra cui Tristan,
famoso barbiere canadese specializzato in barbe e tagli di capelli anni ’40, e dai guest hairstylist, che
daranno prova della loro esperienza creando il suggestivo confronto di stili su cui si basa la filosofia
Bullfrog.
Il sodalizio non si esaurisce qui. In vista ci sono altri
numerosi e innovativi progetti a cui la sinergica collaborazione darà vita.
Per esempio, è previsto un approfondimento e l’estensione del network dei migliori professionisti in
barbe in Europa e nel mondo, di cui Proraso sta realizzando una guida che verrà presto pubblicata online.
I barbieri più bravi infatti, verranno occasionalmente invitati come guest barber da Bullfrog, sia come
barbieri d’eccezione, sia come insegnanti ai corsi di formazione che verranno organizzati nel salone. Il tutto
utilizzando i prodotti Proraso.