Marketing

Apre il nuovo distretto di design Perho Design District

Perho Design District nasce da un’idea di Rent-Mi, società milanese da sempre all’avanguardia nel settore del design e della comunicazione, fondata da Chiara e Matteo Robecchi.

Perho Design District aprirà ufficialmente i suoi spazi espositivi ad aprile 2011, in occasione della prossima edizione del Salone del Mobile di Milano. L’interland milanese si arricchisce, infatti, di una nuova zona espositiva che interessa le zone di Pero e Rho, ad oggi molto importanti, poiché posizionate strategicamente alle porte del nuovo Polo Fieristico.

Lo scorso anno Perho Design District si era già presentato in grande successo e stile al pubblico e ai media con un evento Fuori Fiera presso gli spazi dell’Atahotel Expo Fiera, coinvolgendo il Comune di Pero e Rho, l’Ente Fiera e importanti designers del panorama nazionale e internazionale. Quest’anno il Progetto spicca il volo diventando una realtà concreta, in espansione e forte crescita mosso anche dall’interesse e dall’appoggio delle Istituzioni Locali, Provinciali e Regionali.

Diversi i punti di forza di Perho Design District, il primo fra tutti la vicinanza con la Fiera di Milano, tale al punto di conferirgli il titolo di primo vero e proprio evento Fuori Fiera, inoltre le zone coinvolte sono ad oggi in grande sviluppo e possono offrire un’alternativa all’esposizione, ormai consolidata, del centro di Milano.
Aderire all’iniziativa vuol dire entrare a far parte di un circuito organizzato, di un progetto di marketing territoriale che mette a disposizione dell’espositore un pacchetto di servizi comprensivo di: ricerca ad hoc della location, studio e realizzazione dell’allestimento, comunicazione, ufficio stampa, navetta da e per la Fiera di Milano-Rho.

Location di prestigio e realtà alberghiere tra cui Atahotel, la Torre Orizzontale della Fondazione Fiera Milano, ed il nuovo bellissimo spazio sede di Mercedes Benz, aprono i loro spazi a importanti aziende operanti nel design e non,  divenendo zone espositive di richiamo per i visitatori sia della Fiera che del circuito del Fuori Salone milanese. Il nuovo distretto vede coinvolti grandi marchi del design, ma anche nomi affermati del panorama musicale e artistico  che daranno vita ad un’area di grande richiamo turistico, per incrementare così le attività commerciali, culturali, di Pero e Rho.
Obiettivo è incrementare lo sviluppo delle zone coinvolte per aprire un continuo dialogo con la realtà fieristica adiacente, non solo in occasione del Salone del Mobile, ma durante tutte le fiere più importanti di Milano, per sfociare così con prontezza e valore negli eventi del prossimo Expo 2015.

Perho Design District nasce da un’idea di Rent-Mi, società milanese da sempre all’avanguardia nel settore del design e della comunicazione, fondata da Chiara e Matteo Robecchi.