Marketing
'Barbie likes Alitalia', concorso su Facebook
Una partnership tra la fashion doll più famosa del mondo e la compagnia di bandiera che porta nel Mondo lo stile e le tendenze della moda made in Italy. Una collezione di bambole che indossano le divise storiche del personale di volo di Alitalia. Ora si saprà anche quale è la divisa più amata.
L’incontro fra Barbie e Alitalia è stato un “colpo di fulmine” e da questa magica unione di due icone della moda e del lifestyle capaci di conquistare pubblico e critica è nato il progetto Barbie Loves Alitalia.
Barbie, the ultimate diva, la modella per antonomasia, ha ripercorso oltre 50 anni di moda ad alta quota indossando le divise storiche Alitalia e ha dato vita ad una collezione unica.
Le sorelle Fontana, Delia Biagiotti, Tita Rossi, Mila Schön, Alberto Fabiani, Florence Marzotto, Renato Balestra, Giorgio Armani arrivando sino all’attuale Mondrian, questi gli stilisti che hanno firmato le divise Alitalia negli anni e queste le riproposte in miniatura indossate da Barbie e create dagli stilisti di Ma.gia 2000, e ricordiamo anche Barbie Comandante Alitalia che non poteva mancare all’appello.
Ma quale sarà la preferita da pubblico e critica?
Per saperlo la parola a Facebook attraverso il concorso “Barbie Likes Alitalia”.
Sulla pagina facebook Alitalia e sul sito Barbie Collector sarà caricata un’applicazione che consentirà di votare la Barbie doll preferita tra le dieci che indossano le divise storiche Alitalia e un’undicesima che indossa la divisa da Comandante di Volo Alitalia.
Il concorso parte il 10 novembre 2011 e sarà possibile votare sino al 20 novembre 2011. Al termine delle votazioni, entro il 30 novembre 2011, si procederà ad un’estrazione di vari premi:
Al primo estratto andrà:
1 Volo A/R e un soggiorno per 5 notti per 2 persone per Los Angeles. Il volo ovviamente sarà a bordo di un aereo Alitalia
Al secondo estratto:
La Barbie One Of A Kind Alitalia più votata
Al terzo estratto:
La seconda Barbie One Of A Kind Alitalia più votata
Per chi, prima di votare, volesse rivedere “dal vivo” le creazioni di Ma.gia 2000, la collezione di Barbie comandante e Barbie assistenti di volo Alitalia viene esposta dal 7 novembre in una mostra esclusiva nello Spazio Alitalia in Piazza di Spagna a Roma.

