Marketing

BBoard Communication firma la promo instore di Danone-Vitasnella

L’attività, che coinvolge 100 punti vendita su tutto il territorio nazionale, durerà fino al 10 agosto 2014. All'interno delle isole brandizzate, attività di degustazione, hostess e coinvolgimento del consumatore nelle operazioni a premio.
Si chiama 1°Metro Vitasnella la nuova attività promozionale firmata da Danone e dall’agenzia di comunicazione BBoard Communication

Sono 100 i punti vendita interessati su tutto il territorio nazionale, all’interno dei quali, nelle aree di maggiore visibilità, per due settimane sono istallate le colorate isole di 10 mq pensate e realizzate da BBoard.

Teatralizzazioni di prodotto vivaci e accoglienti, all’interno delle quali il consumatore potrà fare esperienza dello yogurt Vitasnella e di alcune attività extra. 

Nei weekend legati alla promozione, le strutture sono presidiate da alcune hostess, che coinvolgono il consumatore nell’operazione a premi 'Acquista almeno 3 euro di prodotti, subito per te la Lanterna della leggerezza' (promo valida dal  21.04 al 10.08).

La lanterna è quella comunemente riconosciuta come la 'lanterna dei desideri', il cui moke up si trova nel totem allestito all’interno dell’isola: una lanterna sovradimensionata arricchita da lucine a led a fiammella che ne esaltano la visibilità 

All’interno dell’isola, il consumatore può inoltre trovare stickers che riportano una frase a tema 'leggerezza'.
Ed è proprio la leggerezza il messaggio veicolato da tutta la promozione: una leggerezza intesa come spensieratezza, come approccio easy alla vita di tutti i giorni, una leggerezza di spirito che dovrebbe connotare il nostro modo di essere. Il concept riporta nella grafica un richiamo ai social attraverso un hashtag (molto in voga tra i social users): #perchi.

In alcuni punti vendita è inoltre prevista un’invitante degustazione di prodotto, con un assaggio di diversi gusti di prodotto servito in simpatiche coppette con cucchiaino.
L’agenzia BBoard si è occupata della creatività e della realizzazione delle strutture, della logistica (allestimento, trasporto sui pdv delle strutture, delle vasche e dei frigor) e del coordinamento delle hostess.
L’attività durerà fino al 10 agosto 2014.