Marketing
Caffè Hag al Festival Internazionale del Film di Roma con Adverteam
Affidata ad Adverteam la realizzazione di molteplici attività di proximity e guerrilla marketing in tutta la città.
Caffè Hag, sponsor del Festival Internazionale del Film di Roma per il terzo anno consecutivo (a cura di MindShare), affida ad Adverteam la realizzazione di molteplici attività di proximity e guerrilla marketing in tutta la città. Dal 27 ottobre al 4 novembre Caffè Hag è presente presso l'Auditorium della Musica con il Caffè Hag Spazio Cinema, a Ponte Milvio e Piazza Risorgimento con due info point e all'interno della Galleria Alberto Sordi con un'altra postazione.
Il Caffè Hag Spazio Cinema, una lounge di 80 mq, oltre a essere luogo di relax e condivisione, è anche una location con un fitto palinsesto di attività legate al cinema. Adverteam, in collaborazione con NUCT - Scuola Internazionale di Cinema e Televisione - e l'agenzia Burson-Marsteller, ha messo a punto un programma ricco e divertente di intrattenimenti: interviste con registi e attori, lezioni e conferenze, e video spot a tema Hag dove il pubblico diventa protagonista. Il Caffè Hag Spazio Cinema è anche set fotografico, regalando ai partecipanti l'emozione di essere per un giorno star del red carpet: grazie alla tecnologia del chroma key, infatti, vengono fotografati e inseriti all'interno del famoso scenario. Le foto vengono poi caricate nell’album dedicato sulla pagina Facebook di Hag Pleasure Moments.
Nel centro di Roma, il sampling è protagonista dell'attività di guerrilla, che assume le caratteristiche della "costume play": quattro animatori girano per le vie del centro con abiti che richiamano inconfondibili personaggi del grande schermo: Dart Fener di Star Wars, Beatrix Kiddo di Kill Bill, James Bond di 007 e Marilyn Monroe. Recitando ciascuno una battuta del personaggio interpretato, riadattata per l'occasione, gli attori si relazionano in modo divertente con il pubblico.
Il team di Adverteam - Lucia Santangelo (Supervisor), Massimiliano Cutrignelli (Senior Account), Marsha De Marzo e Martina De Rui (Art Director), Allegra Calbi (Senior Producer), Manuele Bardizza (Producer) – firma l’ideazione del concept, la creatività, il progetto allestitivo, la produzione dei materiali, la gestione di tutta l'attività e del personale.

