Marketing

Caffè Hag promuove i giovani talenti del cinema

Caffè Hag lancia un concorso per promuovere i giovani talenti del cinema. Un'occasione per dimostrare il proprio talento cinematografico anche senza avere i mezzi adeguati. I giurati di Nuct e Fondazione cinema per Roma sceglieranno il vincitore.
Caffè Hag prosegue il suo impegno nel mondo del cinema e lanciando, dal 18 novembre fino alla fine di febbraio, il concorso 'Caffè Hag promuove i giovani talenti del cinema'.
Il concorso sarà rivolto a tutti i giovani amanti del cinema, tra i 18 e i 26 anni, con la passione per il grande schermo che potranno cimentarsi nella realizzazione di un corto.

HAG-CINEMA[1] copia.JPGQuesto concorso rappresenta un’ottima occasione per tutti coloro che vogliono mettere in mostra il proprio talento cinematografico anche senza avere i mezzi professionali adeguati.
Il soggetto dei girati dovrà essere ispirato ai 'Pleasure Moments' legati al caffè ed avere una durata massima di 3 minuti, essere in formato mpeg II, 3gp, mp4, mov o avi.

Una giuria di esperti della Nuct e della Fondazione cinema per Roma sceglierà il vincitore che verrà premiato a maggio a Roma all’Auditorium Parco della Musica.

“Il cinema rappresenta uno degli Hag Pleasure Moments, ovvero quegli eventi che Caffè Hag dedica agli amanti degli spettacoli di qualità, come la musica e il cinema, da assaporare insieme al piacere di un gran caffè - afferma Giuliana Mantovano, senior brand manager Caffè Hag -. Il concorso ispirato ai Pleasure Moments ribadisce ulteriormente il forte legame che si è instaurato tra Caffè Hag e il cinema e che si è concretizzato in una partnership importante con il Festival del Film di Roma. Con questo concorso, rivolto ai giovani talenti, Caffè Hag vuole andare oltre la semplice sponsorizzazione rendendosi parte attiva del processo di ricerca di talent scouting”.

“Con Hag e la Nuct siamo riusciti quest’anno finalmente a creare durante il Festival - dice Mario Sesti curatore della sezione L’Altro Cinema | Extra -, uno spazio di attenzione e comunicazione al cui centro c’erano autori di cinema sorprendente e innovativo, di qualsiasi continente, giapponesi o australiani, italiani o americani, con cui un pubblico metropolitano, curioso e attento, ha dialogato e condiviso momenti di gratificante socializzazione e stimolante dialogo: questo concorso che mira a scovare Giovani Talenti, è la naturale prosecuzione di questa esplorazione di quel mondo dove regna una grande attenzione verso il cinema e verso tutti i linguaggi dell’immagine e dove è naturale immaginare siano in embrione i nuovi autori del domani”.

Il vincitore, oltre ad aggiudicarsi un computer Mac Pro Quad Core con Final Cut Pro Studio e vincere un soggiorno comprensivo di viaggio a Roma per presenziare alla premiazione, avrà la visibilità del suo corto sul sito hagpleasuremoments.it, nuct.it e romacinemafest.it.

Durante la quinta edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, Caffè Hag, da due anni sponsor ufficiale, è stato presente per tutta la durata della manifestazione all’interno del Villaggio dell’Auditorium con il Caffè Hag Spazio Cinema, all’interno del quale si sono svolte numerose attività: lezioni di cinema organizzate dalla Nuct, interviste con registi e attori di film in concorso e non, tutto sempre accompagnato dal piacere di un gran caffè.

Per maggiori dettagli o per consultare il regolamento integrale visitare i siti: hagpleasuremoments.it e romacinemafest.it.