Marketing
Carrefour 'cambia insegna' con Carat e Saatchi
All’interno del media mix attivato al fine di comunicare al target di riferimento l’importante operazione di re-branding, Carrefour ha scelto lo street & guerrilla marketing veicolato nelle zone limitrofe ai punti vendita coinvolti, attraverso una meccanica di pick up & drive to, che ha invaso le principali città del nord Italia seguendo la rete distributiva Carrefour.
È iniziato nel 2009 il complesso e articolato progetto del Gruppo Carrefour Italia che prevede il cambiamento dell’insegna di tutti i punti vendita presenti sul territorio nazionale con differenti declinazioni: Carrefour Market per i supermercati GS e Carrefour Express per i punti vendita di prossimità (DìperDì). Un processo che alla fine del mese di maggio 2010 conterà circa 95 punti vendita aperti al pubblico con le nuove insegne, e che terminerà entro la fine del 2010 con la totale ridefinizione di visual & branding della rete Carrefour.
All’interno del media mix attivato al fine di comunicare al target di riferimento l’importante operazione di re-branding, Carrefour, attraverso la regia della divisione Unconventional di CARAT Italia, con il supporto creativo di Saatchi&Saatchi, ha scelto lo street & guerrilla marketing veicolato nelle zone limitrofe ai punti vendita coinvolti, attraverso una meccanica di pick up & drive to, che ha invaso le principali città del nord Italia seguendo la rete distributiva Carrefour.
L’attività di guerrilla and street marketing ha invaso e sta invadendo e colorando i quartieri dei Carrefour Market su circa 90 punti vendita distribuiti su 40 città sul territorio italiano con il duplice obiettivo di comunicare ai cittadini il cambio insegna e di generare traffico verso il puntovendita.
Infatti il 'drive to' è stato stimolato grazie al buono sconto da € 5,00 presente sul retro di tutti gli stopper distribuiti e riservato ai titolari della carta SpesAmica, carta fedeltà del gruppo Carrefour.
Un’attività capillare e performante che sta coinvolgendo i cittadini, generando redemption altissime nei Carrefour Market in termini di pedonabilità e traffic store.
Il concept di progetto e la regia sono della divisione Unconventional di CARAT Italia, con il supporto creativo di Saatchi&Saatchi.

