UPDATE:
Lindt lancia l’Uovo Dubai Style Chocolate in limited edition, torna in tv con le campagne delle uova Lindor e Gold Bunny e un investimento stagionale del +10%. Budget 2026 in linea con il 2025Silvestri (Gruppo Il Sole 24 Ore): "Nel 2026 un mercato pubblicitario ‘guardingo’, a due velocità. Gli eventi comparto di riferimento a 360 gradi: in arrivo le celebrazioni per i 30 anni del sito e i 20 de La Zanzara"Plenitude lancia Goodnight Light, il libro ideato da TBWA\Italia che aiuta i bambini a superare la paura del buio e promuove il risparmio energeticoIngka Centres (Gruppo IKEA) nomina Sebastian Hylving nuovo Managing Director“Giornalismo d’Inchiesta”: il Corriere della Sera lancia una collana di grandi reportage. Dal 14 marzo in edicola. Al via la campagna su stampa e TV ideata da Studio Pepe“Italian Souvenir”, un’esplosione di luce, arte e inclusione nel gran finale dei Giochi Invernali Milano Cortina 2026: G2 Eventi (Casta Diva Group) firma una cerimonia di chiusura paralimpica memorabileMediaWorld: Vittorio Buonfiglio nominato CEO di MediaMarkt Austria e SvizzeraGiornate FAI di Primavera 2026: la Lombardia apre 146 tesori tra ville storiche, design e siti ineditiL'impatto della guerra in Medio Oriente sulla event industry. Triumph Group tra resilienza e nuove strategie, Maria Elena Rossi: "Gli eventi nel Golfo non si fermano: rinvii temporanei, non cancellazioni"Milano Cortina 2026: i programmi Education e Culture lasciano un'eredità a milioni di giovani e artisti
Marketing

Carrefour 'cambia insegna' con Carat e Saatchi

All’interno del media mix attivato al fine di comunicare al target di riferimento l’importante operazione di re-branding, Carrefour ha scelto lo street & guerrilla marketing veicolato nelle zone limitrofe ai punti vendita coinvolti, attraverso una meccanica di pick up & drive to, che ha invaso le principali città del nord Italia seguendo la rete distributiva Carrefour.

È iniziato nel 2009 il complesso e articolato progetto del Gruppo Carrefour Italia che prevede il cambiamento dell’insegna di tutti i punti vendita presenti sul territorio nazionale con differenti declinazioni: Carrefour Market per i supermercati GS e Carrefour Express per i punti vendita di prossimità (DìperDì). Un processo che alla fine del mese di maggio 2010 conterà circa 95 punti vendita aperti al pubblico con le nuove insegne, e che terminerà entro la fine del 2010 con la totale ridefinizione di visual & branding della rete Carrefour.

All’interno del media mix attivato al fine di comunicare al target di riferimento l’importante operazione di re-branding, Carrefour, attraverso la regia della divisione Unconventional di CARAT Italia, con il supporto creativo di Saatchi&Saatchi, ha scelto lo street & guerrilla marketing veicolato nelle zone limitrofe ai punti vendita coinvolti, attraverso una meccanica di pick up & drive to, che ha invaso le principali città del nord Italia seguendo la rete distributiva Carrefour.
carre copia.JPG
L’attività di guerrilla and street marketing ha invaso e sta invadendo e colorando i quartieri dei Carrefour Market su circa 90 punti vendita distribuiti su 40 città sul territorio italiano con il duplice obiettivo di comunicare ai cittadini il cambio insegna e di generare traffico verso il puntovendita.
Infatti il 'drive to' è stato stimolato grazie al buono sconto da € 5,00 presente sul retro di tutti gli stopper distribuiti e riservato ai titolari della carta SpesAmica, carta fedeltà del gruppo Carrefour.

Un’attività capillare e performante che sta coinvolgendo i cittadini, generando redemption altissime nei Carrefour Market in termini di pedonabilità e traffic store.

Il concept di progetto e la regia sono  della divisione Unconventional di CARAT Italia, con il supporto creativo di Saatchi&Saatchi.