Marketing

Celada e Haas Automation sono 'Haassieme'. Con On Comunicazione

Il nome 'Haassieme' è stato ideato dall'agenzia di comunicazione per presentare alla stampa e a un pubblico professionale l'accordo che vede Celada distributore ufficiale ed esclusivo per l’Italia del marchio Haas Automation. L'agenzia ha curato tutte le fasi dell'open day.
Celada, azienda che in oltre 70 anni di attività è diventata azienda di spicco nella distribuzione di alcune delle più importanti marche di macchine utensili al mondo, ha presentato il sodalizio con Haas durante un open day di tre giorni ideato con il supporto creativo di On Comunicazione
L'evento si è svolto presso gli spazi espositivi di Celada a Cologno Monzese (Milano) dal 13 al 15 giugno.

on 02.jpg
 
Un evento per comunicare e celebrare un’unione iniziata a marzo 2013 che vede Celada come il distributore ufficiale ed esclusivo per l’Italia del marchio Haas Automation, azienda americana che in trent’anni è diventata il maggiore costruttore di macchine utensili. 

Per l’open day nessun dettaglio è stato lasciato al caso a partire dal nome 'Haassieme', che enfatizza l’unione tra i due marchi, e dalla grafica che ha come key visual un soffione. Il gambo a forma di parentesi (che riprende il logotipo del marchio Celada) sottolinea l’apertura verso nuovi orizzonti mentre le spore del fiore rappresentano simbolicamente l’idea di contaminazione e scambio. 

on 01.jpg

On Comunicazione ha curato la regia dell’evento a 360°, dalla fase creativa a quella progettuale che ha previsto inviti cartacei, email e tutto il materiale d’allestimento dell’open space che, attraverso una passatoia grigia intervallata da parti rosse (colore dei loghi di entrambe le società),  suggeriva un percorso che indicava ai clienti i macchinari in funzione.