Marketing

Cinema, nel ritorno di Checco Zalone il co-marketing di ArmosiA

Il progetto, realizzato da ArmosiA in co-marketing con Tim, prevede campagna tv, outdoor e web, anteprime media a Roma e Firenze e un concorso veicolato nei punti vendita Tim di Roma e Firenze.

Dopo il grande successo dello scorso anno di 'Cado dalle nubi', Checco Zalone torna con 'Che bella giornata', film targato ancora Medusa e diretto da Gennaro Nunziante, in uscita il 5 gennaio 2011.

Il progetto, realizzato da ArmosiA in co-marketing con Tim, prevede campagna tv, outdoor e web, anteprime media a Roma e Firenze e un concorso veicolato nei punti vendita Tim di Roma e Firenze. Il concorso mette in palio la possibilità di partecipare all’anteprima della rispettiva città, che si svolgerà a Roma presso l’UGC Cine Citè Porta di Roma e a Firenze all’UCI Cinema.
zallo copia.JPG
Inoltre il film verrà comunicato tramite una campagna web particolare, che si fregia di un'attività pionieristica nel suo genere: l'emozionalità del film sarà usata per far giocare e premiare il seguito più attento di TIM su Twitter tramite indovinelli e quiz. Per comunicare la soluzione degli indovinelli, i clienti avranno una pagina sul portale timsocial costruito ad hoc da Tim in collaborazione con ArmosiaA (http://www.timsocial.it) collegata con il social network twitter e contenente anche informazioni e contenuti esclusivi oltre al concorso 'Segui Tim e vinci con Che bella giornata'.

Davanti a un target ampio ed eterogeneo come quello del nuovo film di Zalone, la sfida era trovare il modo migliore per raggiungere tutti senza confondere nessuno, sfida che Tim e ArmosiA hanno accolto con a una campagna articolata ma coerente che ha nella chiarezza e nell’innovatività i sui principali punti di forza.