UPDATE:
Marketing

Co-marketing tra Disney Home Video e De Rigo Vision

In occasione dell’uscita del Dvd di 'Wall-E', De Rigo Vision realizza un’operazione di co-marketing con Disney Home Video all’insegna dell’ecologia e dell’educazione all’ambiente: una mini-guida distribuita con gli occhiali della collezione per bambini Lozza Zoo. L’iniziativa è firmata Quantum Marketing Italia.

Ancora una volta, De Rigo sceglie il cinema per catturare l’attenzione dei propri clienti. Prosegue infatti la collaborazione con Quantum Marketing Italia per sviluppare nuove idee di comunicazione che sfruttino le potenzialità dell’entertainment e le emozioni del grande cinema per colpire il target da loro individuato per i diversi prodotti eyewear. “L’operazione è di notevole impatto sul target demografico dei bambini, spesso inutilmente bombardati di pubblicità svuotata di senso e di scarso effetto”, commenta Giovanni Cova, Presidente di QMI, “Ottima anche l’associazione di un brand come Lozza Zoo con i personaggi di Wall-E, il film di animazione di maggior successo della passata stagione cinematografica. La storia del robot Wall-E fornisce elementi di creatività e fantasia, nonché un ottimo messaggio educativo ai giovanissimi e alle loro famiglie”.
re.JPG

Il film di animazione Disney/Pixar “Wall-E” racconta la storia dell’omonimo robot, l’ultimo rimasto sulla terra dopo che gli umani l’hanno abbandonata perché invasa dai rifiuti. Un giorno Wall-E incontra e s’innamora della robottina Eve, con la quale s’imbarca in una fantasiosa avventura che regala ai piccoli risate, emozioni ma offre anche un’importante lezione di ecologia.

Riprendendo il messaggio educativo trasmesso dal robot, la mini-guida abbinata ai divertenti e colorati occhiali per bambini Lozza Zoo ha come tema il rispetto dell’ambiente ed è offerta ai giovanissimi clienti che acquistano un occhiale nei circa 1000 punti vendita in tutta Italia da febbraio ad aprile 2009. Al suo interno sono presentati consigli pratici per salvaguardare l’ambiente, materiali tematici e giochi legati ai personaggi di “Wall-E”. Ai più piccoli verrà spiegato, ad esempio, di non guardare la televisione per più di due ore al giorno per evitare di danneggiare la vista e comunque di spegnerla completamente per risparmiare energia, oppure di utilizzare quaderni e diari in carta riciclata per i propri disegni o per la scuola. Attraverso test come quello della memoria oppure dell’individuazione delle differenze in due immagini simili, poi, i giovani fan di “Wall-E” saranno stimolati con la fantasia dei personaggi e le illustrazioni legate al film.