Marketing

'CreAttivi per il Lago di Como', i risultati della votazione per il claim

Il claim, 'Così unico, così diverso' ha raccolto il 42% di preferenze. CreAttivi per il Lago di Como è stato un evento organizzato da Cantiani Marketing & Comunicazione e il quotidiano La Provincia, all’interno di comON, un’iniziativa di Confindustria Como.

Sono passati più di due mesi di votazioni online durante i quali oltre 450 persone hanno potuto esprimere la propria preferenza, fra le tre soluzioni creative elaborate dall’agenzia Cantiani sulla base dei commenti lasciati dai cittadini comaschi e turisti sul blog www.creattiviper.com, su quale fosse la soluzione più adatta per diventare la nuova immagine per la campagna pubblicitaria del Lago di Como.
claim copia.JPG
Oggi presentiamo la vincente, che ha raccolto il 42% di preferenze. Il claim, 'Così unico, così diverso', e l’immagine, che riprende la forma del lago utilizzando una texture di foto, indicano chiaramente che l’opinione comune considera il territorio del Lago di Como come un ambiente talmente ricco di elementi paesaggistici, artistici, storici e di business da renderlo un luogo assolutamente speciale.

Ora questa creatività è messa gratuitamente a disposizione, da parte dell’agenzia Cantiani, agli enti e alle istituzioni del territorio per le future attività di promozione turistica. C’è già stato un primo riscontro positivo da parte della Provincia di Como che ha dichiarato di esporla presso le vetrine dell’info point di piazza Cavour, luogo centrale della città e 'porta' simbolica di benvenuto alle persone e turisti che sbarcano con i traghetti.

CreAttivi per il Lago di Como è stato un evento organizzato da Cantiani Marketing & Comunicazione e il quotidiano La Provincia, all’interno di comON, un’iniziativa di Confindustria Como.

Gli enti patrocinanti sono Provincia di Como, Camera di Commercio di Como e Comune di Como.
Partner dell’evento la scuola cine video Dreamers.