Marketing
Damiani ai Golden Globe con 'Io sono l'amore'
Il film di Luca Guadagnino, candidato come miglior film straniero per il prestigioso premio, racconta dell’antica borghesia industriale lombarda e vede Tilda Swinton, nel ruolo di Emma, protagonista insieme ad alcuni dei più importanti Masterpieces firmati Damiani e di alcune collezioni tra cui l’anello e gli orecchini della collezione Chignon.
Damiani ai Golden Globes con il film 'Io Sono l’Amore', che già vanta un successo spettacolare di critica e di pubblico, in cui la protagonista Tilda Swinton indossa alcuni dei più preziosi gioielli del marchio.
Il film di Luca Guadagnino, candidato come miglior film straniero per il prestigioso premio, racconta dell’antica borghesia industriale lombarda e vede la bravissima Tilda Swinton, nel ruolo di Emma, protagonista insieme ad alcuni dei più importanti Masterpieces firmati Damiani e di alcune collezioni tra cui l’anello e gli orecchini della collezione Chignon, armonia e sinergia di forme sapientemente costruite sull’alternanza di pieni e vuoti attraverso intrecci di nastri in oro bianco e diamanti.
La classe e il fascino sofisticato dell’attrice britannica trovano nei gioielli Damiani la loro naturale espressione. La luce intensa di questi gioielli si sposa perfettamente con l’eleganza e la raffinatezza della Swinton, con la luminosità dei suoi sguardi e l’eleganza dei suoi gesti e dei suoi movimenti.
“Sono particolarmente felice di aver lavorato con Luca per questo film - ha commentato Silvia Damiani, Vice Presidente del Gruppo Damiani (nella foto con Tilda Swinton) - che apprezzo anche per l’eccellente fotografia che ha saputo sottolineare le situazioni e le emozioni del film e anche valorizzare i nostri gioielli, autentici co-protagonisti della storia. La prima idea è nata parlando con Tilda in occasione dell’Oscar da lei vinto nel 2008, che ha ritirato indossando il nostro bracciale Sahara. Da li si è concretizzata in questa prestigiosa collaborazione che ci ha consentito di lavorare ancora una volta con lei, contribuendo a sottolineare il fascino e l’eleganza di questa grande professionista con i gioielli Damiani”.
'Io sono l’amore' si aggiunge al altre importanti partecipazioni di Damiani in film di successo da 'Iron Man 1' con Gwyneth Paltrow, a 'Nine' con Sophia Loren, 'Angeli e Demoni', 'Mine Vaganti' di Ferzan Ozpetek, premiato al Tribeca Film Festival e The Blind Side, il film per il quale Sandra Bullock ha vinto l’Oscar, indossando i gioielli Damiani.
Gioielli che hanno portato fortuna ai film che li hanno visti protagonisti e alle attrici che li hanno indossati?
La conferma è attesa alla premiazione della 68° edizione del Golden Globe prevista il prossimo 16 gennaio 2011.

