Marketing

DNA Sport Consulting con Tania Cagnotto verso Londra 2012

L’agenzia cura il management dell’atleta e ne valorizza le partnership. Pianificazioni strategiche per l’anno olimpico della tuffatrice bolzanina.

tania copia.JPGDNA Sport Consulting gioca un ruolo da protagonista nella preparazione olimpica di Tania Cagnotto, non tanto per l’aspetto sportivo curato ottimamente da Giorgio Cagnotto, ma piuttosto nell’ottica della sua immagine e notorietà. L’agenzia  lavora con un approccio strategico al fine di valorizzare al massimo le sponsorizzazioni dell’atleta, mettendo a sistema le opportunità di visibilità che caratterizzeranno i prossimi mesi di avvicinamento a Londra 2012

L’attività di coordinamento svolto da DNA Sport Consulting si esplica in azioni di mediazione con le aziende sponsor, ma soprattutto in progetti dedicati. Grazie ad una collaborazione con Getty Images, è stato strutturato un progetto editoriale che permette di veicolare l’immagine di Tania Cagnotto attraverso materiale di altissima qualità, realizzato attraverso uno shooting di 4 giorni in una location esclusiva. Un’iniziativa che coinvolge i migliori professionisti del settore e che permette, con una “gallery fotografica” completa di Tania in versione sportiva ma soprattutto life style, di pianificare le attività fino ai Giochi. La strategia prevede una copertura media dell’intero arco temporale pre-olimpico, con servizi di Tania declinati sulle differenti tipologie di riviste, da quelle di Salute e Benessere ai magazine Life Style, piuttosto che ai giornali Sportivi, o per famiglie.

Allo stesso tempo, in sinergia con i marchi HERBALIFE, JAKED, CARPISA e YAMAMAY, nell’occasione sono stati fatti anche scatti ad hoc per le campagne di comunicazione delle aziende sponsor dell’atleta.

In vista di Londra 2012 DNA Sport Consulting ha anche portato Tania a far parte come unica azzurra del team internazionale VISA e come testimonial del team DELVERDE, marchio di qualità del settore alimentare.
Partnership di prestigio arrivate grazie ai successi internazionali ottenuti nel corso degli anni e a un’immagine pulita, vincente che DNA Sport Consulting ha saputo valorizzare. DNA dal 2008, anno in cui ha iniziato il rapporto professionale con Tania, ha reso il personaggio Tania Cagnotto un testimonial sempre più adatto ad aziende che operano in settori merceologici differenti.