Marketing

Dr. Schaer con Andy Luotto per una giornata senza glutine

Grande successo di pubblico al Glutenfree World Day, la giornata dedicata al mondo del senza glutine di Schär e DS – gluten free che ha visto protagonista Andy Luotto, attore comico, ma soprattutto chef, nella preparazione di sfiziose ricette ispirate alla cucina della tradizione.
Si è svolto sabato, presso la sede dell’Hotel La Pineta di Ruvo di Puglia (BA), il Glutenfree World Day, un evento dedicato a chi deve seguire una dieta senza glutine. Un’intera giornata, organizzata da Schär e DS - gluten free per fare conoscere prodotti, servizi, ricette e novità e che hanno dato la possibilità a oltre 400 fra consumatori e farmacie locali di seguire seminari informativi e prendere parte a corsi di cucina, o semplicemente passare a curiosare per fare due chiacchere con gli esperti, o per bere un caffè accompagnato da delicatezze senza glutine.
Annalisa Cutrona, dietista, ha tenuto una relazione dedicata alladieta mediterranea senza glutine, per illustrare le basi di una corretta e sicura alimentazione, sia in casa che fuori casa. "La dieta senza glutine non è sinonimo di rinuncia, restrizione, abbandono e/o perdita del gusto della buona tavola – ha affermato la dott.ssa Cutrona – ma significa ‘modo di vivere’ o ancora meglio stile di vita sano e corretta alimentazione".  Andy Luotto, attore comico, ma anche e soprattutto chef, che si è esibito in dimostrazioni culinarie ispirate alla cucina della tradizione: dal pancotto broccoletti e salsicce ai nudi di ricotta al pomodoro alle orecchiette alle cime di rapa, dai bocconcini di agnello in cialde croccanti alla tempura di verdura, fino alle classiche frappe. Magnetico e divertente, Luotto, è riuscito a coinvolgere il pubblico facendolo sentire protagonista in prima persona, trasformando in un vero e proprio show un semplice corso di cucina.  Faccia da Chef - cucinare in modo semplice, gustoso ed economico per tutta la famiglia. Oltre 100 ricette dall’antipasto al dolce, panini, pancotti, ma anche un capitolo dedicato al 'Senza Glutine', sponsorizzato da DS – gluten free.  NIP (Nazionale Italiana Pizzaioli), capitanati da Dovilio Nardi, hanno visto il coinvolgimento attivo dei partecipanti che hanno potuto mettere le ‘mani in pasta’ e imparare i segreti della pizza e del pane senza glutine, preparati con le farine e gli altri prodotti Schär e DS - gluten free. Ulrich Ladurner, presidente Dr. Schär – “Il Glutenfree World Day è stato pensato in quest’ottica per contattare e conoscere i nostri consumatori in modo diretto e confrontarci personalmente con le loro esigenze e richieste".