Marketing

Drink a 'prova di palloncino': grande attesa per Elba Drink 2011

E' attesissimo Elba Drink 2011, il concorso di cocktail a 'prova di palloncino' più rinomato in Italia dal punto di vista tecnico ma in grado di trasmettere anche un messaggio socialmente positivo e di grande attualità come quello del bere consapevole. In programma il 18 settembre all'Isola d'Elba.
elba.jpgSi avvicina il 18 settembre, data in cui creatività e cultura del bere consapevole si incontreranno all’Isola D’Elba in occasione di Elba Drink, il concorso più rinomato in Italia dal punto di vista tecnico ma in grado di trasmettere anche un messaggio socialmente positivo e di grande attualità: la sensibilizzazione ad un consumo responsabile e ad un utilizzo moderato delle bevande alcoliche, infatti, viene percepita anche 'dall’altra parte' del bancone.

Il concorso, promosso da A.I.B.E.S. – Associazione Italiana Barmen e Sostenitori in accordo con UslPolizia Stradale e in collaborazione con Ministero degli Interni, Ministero della Gioventù e CroceRossa, vedrà in gara oltre 50 barmen italiani ma anche provenienti da Germania e Inghilterra.
I concorrenti si sfideranno a colpi di genio e inventiva, per preparare il miglior cocktail a 'prova di palloncino', ovvero a contenuto alcolico inferiore allo 0,5 g/l consentito dalla legge.

Il concorso, che si terrà all’Hotel Hermitage, nella meravigliosa cornice dell’Isola d’Elba, sarà l’occasione per celebrare l’estro e la professionalità dei barmen, ma soprattutto per proporre importanti spunti di riflessione legati ad un tema di grande attualità come quello del consumo dell’alcool.
Ad impreziosire e completare l’evento, presentato da Attilio Romita, noto giornalista RAI, ci sarà un’esaltante esibizione di chef di cucina con la presentazione del Piatto Elba 2011.

Molti i personaggi del mondo dello spettacolo e dell’informazione che hanno già aderito all’iniziativa dando il loro contributo per amplificarne il messaggio: novità di quest'anno sarà il coinvolgimento di un Comitato di Giornalisti che premierà il giornalista, l’imprenditore, il personaggio che avrà dato il maggior risalto al tema del bere sostenibile. La serata terminerà con una lotteria il cui devoluto andrà in favore di A.N.C.A. - Associazione Nazionale Contro l’Alcolismo, che si occupa dei numerosi casi di chi eccede con l’alcool. Elba Drink: uno spettacolo per il palato e una serata frizzante vissuta in totale sicurezza, grazie ai cocktail 'a prova di palloncino' creati dalla fantasia dei barmen.