Marketing

Echo firma un unconventional project per il lancio di 'Need for Speed The Run'

In occasione dell'uscita del prodotto, Echo ha curato un unconventional project sviluppato in tre parti, fase teaser, concorso e tour.

In occasione del lancio sul mercato di 'Need for Speed The Run', l’ultimo episodio del franchise Need for Speed di Electronic Arts, che vede il protagonista Jack in fuga per la vita in un adrenalinico coast to coast da NY a San Francisco, Echo ha curato un unconventional project sviluppato in tre parti, ispirandosi alla trama del videogioco stesso.
echo1 copia.JPG
FASE TEASER:
in occasione del Games Week 2011 a Milano, nell’area dello stand di EA dedicata a “Need For Speed”, erano presenti una Lamborghini Gallardo e due hostess in abbigliamento brandizzato che hanno coinvolto il pubblico invitandolo a iscriversi al concorso “Need for Speed The Run Girls”.

IL CONCORSO: sul sito www.nfstherungirls.it, le ragazze dai 18 ai 35 anni sono state invitate a iscriversi per vincere la possibilità di partecipare a un adrenalinico tour a bordo di splendide auto GT in qualità di co-pilote; mentre i ragazzi hanno votato le candidate con la prospettiva di aggiudicarsi un’esperienza a tutto gas alla guida di auto ad alte prestazioni. L’iniziativa ha raccolto un notevole successo di pubblico, registrando sul sito migliaia di accessi in pochi giorni.
echo2 copia.JPG
IL TOUR:
le due vincitrici del concorso saranno impegnate sabato 3 e domenica 4 dicembre in un tour sensazionale che partirà da Roma e si concluderà a Milano, facendo tappa a Firenze e a Bologna. Due donne-pilota professioniste accompagneranno le ragazze viaggiando a bordo di due favolose supercar tematizzate con il videogioco: sarà sicuramente un evento che non passerà inosservato. L’arrivo e la permanenza delle auto nei punti più significativi delle città toccate dal tour saranno enfatizzati da materiale di allestimento brandizzato e dalla presenza di spumeggianti ombrelline. I momenti più belli del tour saranno consultabili sul sito www.nfstherungirls.it e sulla pagina Facebook dedicata all’evento.

L’iniziativa è stata sviluppata in collaborazione con 2night, il portale di riferimento della night life che ha dedicato ampia copertura sulla rivista e sul sito e ha promosso il concorso e con AF Group, partner tecnico che ha fornito le auto del tour.