Marketing
Expo 2015 si prepara al Natale e lancia i 'Xmas-Box'
Il Box contiene biglietti di ingresso all'Esposizione Universale e gadget a tema. Enti e imprese private potranno così omaggiare clienti e collaboratori con un regalo che 'apre le porte' all'evento più atteso. Il 'Xmas Box' di Expo 2015 può essere prenotato online.
Expo Milano 2015 esordisce tra le strenne del prossimo Natale. È stato presentato 'Xmas-Box', l’idea-regalo che l’Esposizione Universale propone ad aziende ed enti per festeggiare il 25 dicembre 2014.
Momento importante della strategia di promozione dell’evento che l’Italia ospiterà dal 1° maggio al 31 ottobre 2015 e di lancio della campagna di ticketing, il 'Xmas Box' contiene un biglietto (o due) di ingresso a Expo Milano 2015; quattro piatti e quattro tovagliette per ricordare il tema dell’Esposizione Universale, 'Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita'; una mappa dell’area su cui sorgeranno i padiglioni dei Paesi partecipanti.
Non ultimo, l’edizione speciale di uno dei braccialetti più alla moda del momento.
Oltre a regalare la visita all’Esposizione Universale ai propri clienti e dipendenti, le imprese private e gli enti che aderiranno al progetto doneranno per ogni box un euro a sostegno di attività di sviluppo sostenibile rivolte ai Paesi in Via di Sviluppo.
L’iniziativa è stata presentata ai Direttori delle Risorse Umane delle più importanti realtà imprenditoriali italiane dal Direttore Generale della Divisione Gestione dell’Evento Piero Galli e dal Direttore delle Risorse Umane di Expo 2015 S.p.A. Davide Sanzi, intervenuti il 24 maggio, a Bergamo, al 43° Congresso Nazionale AIDP – Persone Risorsa della Terra, Economia e Lavori Sostenibili, cui ha preso parte il Ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali
Maurizio Martina.
Ideato come omaggio natalizio e realizzato con materiali ecosostenibili in modo da essere riutilizzato e adattato a nuove esigenze, il 'Xmas Box' potrà essere prenotato online, scrivendo all’indirizzo participate@expo2015.org
.


