Marketing
Foursquare incontra Milano
Il prossimo 11 ottobre, Charles Birnbaum, foursquare Manager of Business Development in visita a Milano, incontrerà gli appassionati della più famosa applicazione di geolocalizzazione presso la sede di Y&R Brands in Via Tortona, 37.
Dopo la bella esperienza dello scorso 4SQDay che ha visto più di 260 persone ritrovarsi a Milano per festeggiare il compleanno di Foursquare, ecco un’altra opportunità per geolocal-addicted e non, di trascorrere una serata insieme e scambiare qualche opinione con chi foursquare lo vive ogni giorno dall’interno. Il prossimo 11 ottobre, Charles Birnbaum, foursquare Manager of Business Development in visita a Milano, incontrerà gli appassionati della più famosa applicazione di geolocalizzazione presso la sede di Y&R Brands in Via Tortona, 37. Sarà un'occasione unica per appassionati, aziende e stampa di parlare con una delle persone che con il loro lavoro hanno contribuito al successo di foursquare. L'evento si terrà presso il Tweet Cafè a partire dalle ore 20. Il bar rimarrà a disposizione per tutta la durata dell'evento.
Foursquare è il social network basato sulla geolocalizzazione che conta già più di 10.000.000 di utenti nel mondo di cui 100.000 in Italia. Gli appassionati dell’applicazione hanno già effettuato più di 1 miliardo di check-in in giro per il mondo. La startup americana ha già all’attivo collaborazioni con brand globali come: American Express, Groupon, Louis Vuitton e tanti altri.
Charles è Manager of Business Development di foursquare, dove si occupa di partnership strategiche e nel campo mobile. Charles è stato uno dei primi a unirsi al team di Foursquare, nel maggio del 2010. Nella sua posizione, Charles ha il compito di aiutare i partner a cogliere le migliori opportunità che la 'merchant platform' di Foursquare offre ed è responsabile degli operatori mobili e delle relazioni internazionali in giro per il mondo. Prima di lavorare per foursquare, Charles ha lavorato per sei anni nel campo degli investimenti finanziari, concentrandosi principalmente sui settori Tecnologia, Media e Telecomunicazioni. Charles ha conseguito un MBA presso la Wharton School, un MA in International Studies dal Lauder Institute presso l’Università della Pennsylvania e una laurea in Storia presso la Northwestern University. Cittadino di New York, Charles è tifoso degli Yankees e ama far finta di saper giocare a golf e parlare tedesco.

