Marketing

Gruppo FMA firma il Cooking Show per Bialetti Aeternum

Un nuovo evento firmato Gruppo FMA studiato e realizzato per Bialetti Industrie in occasione della presentazione della nuova linea Ceramic OK di Aeternum. Allo studio un tour dei Cooking Show in programma all’inizio del 2012, che coinvolgerà numerosi punti vendita sia al nord che al centro sud.

Si è tenuto nelle prime settimane di ottobre in contemporanea presso Auchan Porte di Roma e Auchan Pompei l’evento Cooking Show realizzato da GruppoFMA per Industrie Bialetti nel programma di lancio della nuova linea Ceramic Ok del brand Aeternum.

GruppoFMA ha progettato e realizzato due isole cucina perfettamente attrezzate, fornite di pastre in vetroceramica, forno e di tutto il necessario per la preparazione di gustose ricette, utilizzando la nuova linea di pentole Ceramic OK.
Il coinvolgimento di due chef animatori molto preparati, ha dato vita a un vero e proprio Cooking Show, molto gradito dal pubblico.
bia1 copia.JPG
Obiettivi: presentare caratteristiche e semplicità di utilizzo di questa linea con copertura in ceramica, fibra in alluminio e dotate di verniciatura antigraffio, e incentivarne il sell out.
In attivo infatti, una promozione speciale per l’evento con tutti i prodotti Bialetti al 30% di sconto.
Accanto agli chef impegnati a cucinare, raccontare e a far degustare i loro piatti, una promoter offriva assaggi di caffè nelle 5 versioni di miscela Milano, Roma, Napoli, Venezia e Italia Deca della Mokona One sempre di Bialetti

Gli oltre 200 assaggi, le altrettante degustazioni di caffè, il gradimento e la partecipazione del pubblico, hanno decretato il successo dell’evento durante le due giornate fortemente volute da Auchan, in occasione delle attività in programma per il proprio anniversario.
bia2 copia.JPG
"La strategia btl del brand Aeternum - spiegano Camilla Zanetti, Senior Product Manager Cookware e Gaia Mazzon, Responsabile Comunicazione e Relazioni Esterne - attualmente si concentra nei punti vendita all’interno dei quali stiamo progressivamente rafforzando la nostra presenza. I Cooking Show, realizzati con cura e attenzione dall'agenzia FMA, sono l’inizio di un corposo programma di comunicazione che porteremo avanti anche in vista delle nuove aperture”.

Allo studio un tour dei Cooking Show in programma all’inizio del 2012, che coinvolgerà numerosi punti vendita sia al nord che al centro sud, un impegno che GruppoFMA svilupperà al meglio con la professionalità e la qualità che da sempre la contraddistingue.