Marketing

I 'Belli Fuori' della Fashion Week milanese in mostra con Privalia

L’iniziativa, ideata dal club privato di vendite online Privalia, ha coinvolto 13 blogger italiane che hanno potuto reinterpretare attraverso il loro sguardo attento da fashion lovers, i look più trendy colti on the road nei luoghi più “caldi” della moda milanese.

A circa due mesi dalla settimana della moda donna Privalia espone presso lo Spazio Concept le venti immagini artisticamente più significative e che meglio raccontano le tendenze e gli stati d’animo di una intera città. Milano vive giornate di grande fermento durante la fashion week e le blogger, che hanno preso parte al progetto BELLI FUORI,  provano a raccontarcelo attraverso le loro fotografie.
te3 copia.JPG
L’iniziativa BELLI FUORI, ideata dal club privato di vendite online Privalia, ha coinvolto 13 blogger italiane che hanno potuto reinterpretare attraverso il loro sguardo attento da fashion lovers, i look più trendy colti on the road nei luoghi più “caldi” della moda milanese.
te1 copia.JPG
Fotografi, stylist, modelle e giornalisti, ma non solo. Passanti colorati e distratti, un caratteristico tram arancione e dettagli quasi banali che diventano subito protagonisti. Grazie all’interessante allestimento del giovane gruppo creativo 1+2=8, è possibile immergersi fisicamente in atmosfere e sensazioni che presentano Milano, città della moda, da un nuovo punto di vista.
te2 copia.JPG
Le foto, calate dal soffitto e appese a fili colorati permettono allo spettatore di vagare tra le stampe ritrovandosi nel mezzo di una Milano diversa, più colorata e più viva. Le foto sono trattate come sculture, da gustare a tutto tondo, ci si passeggia in mezzo, come le blogger hanno passeggiato curiose per le vie di Milano. Gli scatti delle Lomo, un po' bruciati e saturi, sono appesi con nastri e fili in colori che ne riprendano lo stile: ocra, senape e carta da zucchero. Il supporto scelto per le foto, infine, è in masonite, come tutti i retro di tutte le cornici di tutte le foto che abbiamo in tutte le case. L’obiettivo è di far sentire a casa il visitatore anche dove normalmente ci si sente fuori luogo.
te4 copia.JPG
Grazie alla loro bravura e alla rodata capacità di riconoscere le tendenze più cool, le blogger hanno saputo scovare chi, con capi già in commercio, interpreta con stile forte e personale le tendenze più in voga per la prossima estate.  Le tendenze più interessanti per la prossima primavera estate? Colori vitaminici abbinati in divertenti accostamenti a contrasto e proposte luminescenti, arricchite da glitter e color oro.

L'evento è stato curato internamente da Privalia.