Marketing

I migliori talenti dello IED disegnano gli accessori hi-tech Nilox

Ufficializzata oggi, mercoledì 12 ottobre 2011, la partnership tra Nilox e l'Istituto Europeo di Design: in arrivo nella primavera 2012 la speciale collezione di prodotti hi-tech disegnata in esclusiva per Nilox dai migliori talenti della scuola.
nilox copia.jpgNilox, marchio emergente nell’informatica ed elettronica di consumo, sviluppa la sua strategia volta ad offrire al pubblico una linea di prodotti di alta qualità. Per questo Nilox e l’Istitututo Europeo di Design hanno stretto un accordo finalizzato alla produzione di accessori moda hi-tech disegnati e comunicati dai migliori allievi della scuola. Con un progetto che impegnerà le due parti per i prossimi mesi, Nilox potrà proporre al mercato accessori unici, con un design totalmente made in Italy.
I più brillanti talenti dei corsi di Fashion Marketing e di Fashion Communication, guidati dai product manager Nilox, ideeranno i prodotti e le strategie di comunicazione più idonee per generare domanda.

Un progetto dunque ambizioso e impegnativo che Maurizio Rota, Vice Presidente del Gruppo Esprinet che controlla il marchio Nilox, commenta così: "Abbiamo voluto proporre a IED questa partnership perché crediamo fermamente nel talento e nella creatività dei giovani italiani, ai quali vogliamo offrire l'opportunità di vedere concretizzati e prodotti i propri progetti. Siamo orgogliosi di aver siglato la collaborazione con un Istituto prestigioso e di fama internazionale, che negli anni si è distinto per l'alta qualità della preparazione dei propri studenti".

Michele Bertacco, Marketing Communication Manager Nilox, aggiunge: "Dopo il successo del lettore mp3 acquatico SwimSonic by Federica Pellegrini, vogliamo proporre ai nostri clienti prodotti di alta qualità, dove le prestazioni siano connesse e al design italiano e alla semplicità d’uso".